Peugeot Exalt Concept: video e nuove foto ufficiali

Il prototipo francese è stato realizzato sulla base della concept Onyx ed è spinto da una motorizzazione ibrida plug-in da 340 CV

Dopo aver rilasciato la scorsa settimana le prime informazioni ed in attesa di presentarla ufficialmente al prossimo Salone di Pechino (20-29 aprile), Peugeot ha prodotto un primo video sulla Exalt Concept. Il marchio del Leone mostra il prototipo sia statico che in movimento, ovviamente con un focus sugli elementi distintivi di questa vettura, sia per quanto riguarda gli interni che per gli esterni. Derivata dalla concept Onyx del 2012, la Exalt mostra le future linee della casa transalpina.

Una delle caratteristiche più particolari di questo modello è lo Shark Skin, il materiale con cui è rivestita la parte posteriore della vettura. Grazie alla sua struttura dotata di granatura tecnica, questo tessuto, derivato dal biomimetismo, migliora notevolmente le caratteristiche aerodinamiche (SCx di 0,6) e riduce i consumi. Lo Shark Skin è caratterizzato dal colore rosso, con un taglio netto tra la porta posteriore ed il pannello laterale, rispetto alla tonalità grigia dell’acciaio. Anche lo spoiler posteriore è rivestito di questo materiale.

TUTTE LE FOTO DELLA PEUGEOT EXALT CONCEPT

Entrando nell’abitacolo, invece, troviamo l’inedito sistema di trattamento dell’aria, denominato Pure Blue. In sosta, quando il veicolo è vuoto, questo sistema purifica le superfici diffondendo battericidi e fungicidi. Quando la vettura è in movimento, invece, un filtro attivo tratta l’area prima dell’ingresso dell’abitacolo, eliminando i composti organici e le particelle sottili. La Peugeot Exalt Concept è spinta da un sistema ibrido plug-in, con motore 1.6 THP 270 e propulsore elettrico da 50 kW, per una potenza complessiva di 340 cavalli.

  • shares
  • +1
  • Mail