Ford F-150: 10 test che "torturano" il truck più venduto in Usa [VIDEO]

Come si testa un il primo truck con telaio di alluminio? Scopritelo insieme a noi in 10 video.

Ford F-150: il modello 2015

Il Ford F-150 è stato il truck più venduto negli Stati Uniti negli ultimi 37 anni e il veicolo più venduto negli ultimi 32. Così, non sorprende che Ford abbia lavorato duramente sulla creazione di un veicolo tutto nuovo completamente in alluminio per il 2015; veicolo che ha debuttato all'inizio dell'anno al Salone dell'Auto di Detroit.

QUI TUTTE LE FOTO LIVE DELL'F-150 AL SALONE DI DETROIT

Durante un evento a Dearborn, è stato possibile vedere la prova di resistenza non solo del nuovo F-150, ma di tutti i veicoli della Casa madre. Dall'esame è emerso che l'esposizione alla luce dei materiali interni e delle vernici non provoca corrosione quando i componenti in acciaio vengono a contatto con i pannelli in alluminio del nuovo camion. Ma questa è solo una piccola parte della storia.

Naturalmente, il nuovo F-150 deve essere in grado di sopportare qualsiasi cosa e i clienti d'altro canto richiedono il massimo dai veicolo acquistati. Così, nel tentativo di trasmettere ciò che il nuovo F-150 ha subito prima di venire messo in commercio, Ford ha rilasciato una serie di video, mostrando come il suo nuovo camion è stato sottoposto a veri e propri test della 'tortura'.

Questa prova simulata obbliga il truck a subire scossoni e torsioni in sette modi diversi (nello stesso momento) per 225.000 miglia, guidando su strade gravemente dissestate, spruzzando il camion con acido, trainando un carico in salita e discesa, facendo sì che il motore passasse da temperature molto alte a temperature molto basse in pochi secondi. E molto, molto di più. Nelle prossime pagina tutti i 10 video con le prove a cui è stato sottoposto il nuovo F-150.

  • shares
  • +1
  • Mail