Mercedes Concept Coupe SUV: prima immagine ed informazioni

Anche Mercedes si lancia nel segmento dei SUV sportiveggianti. La Concept Coupe SUV è una vettura su base Classe M, dalle forme più spregiudicate ed equipaggiata con i motori di maggior potenza. Ricalca la formula della BMW X6.

mercedes_concept_coupe_suv

La Mercedes Concept Coupe SUV verrà esposta nei prossimi giorni al salone di Pechino (20-29 aprile) e prefigura l’alternativa con la stella sul cofano ai SUV di matrice più sportiveggiante. Avversaria designata è quindi la BMW X6, ma per spirito e carattere si troverà a fronteggiare anche la Porsche Cayenne e la futura proposta Maserati.

E LA BMW X6? STA SVOLGENDO GLI ULTIMI COLLAUDI SU STRADA

I designer Mercedes hanno realizzato una vettura d’impostazione aggressiva, dal padiglione spiovente e dalla linea di cintura altissima, che non nasconde in alcun modo il suo amore per la velocità: la generosissima griglia anteriore, le prese d’aria nello scudo frontale e le nervature sul cofano designano una vettura ben meno formale rispetto alla Classe M. Quest’impressione viene favorita anche dal lunotto più rastremato e dalla soglia d’accesso al vano di carico, inevitabilmente più alta e conformata in ossequio all’estetica piuttosto che alla funzionalità.

ANCHE JAGUAR PREPARA IL SUV. ECCOLO CON VERNICE ROSSA

Della Concept Coupe SUV non conosciamo al momento altre caratteristiche. Sappiamo solo che la vettura definitiva sarà prodotta nello stabilimento statunitense di Tuscaloosa (Alabama), dove nascono tutti i SUV/crossver Mercedes di fascia alta (Classe M, Classe R e GL). La vettura definitiva potrebbe arrivare nel 2015 e chiamarsi MLC.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: