Lista: le 5 miglioni Ford Mustang mai nate

La Ford Mustang è giunta alla settima generazione. I suoi padri l’anno declinata in un numero imprecisato di versioni ed allestimenti speciali, l’hanno proposta in versione hatchback, fastback o convertible e con un’infinità di motori. Ecco 5 fra le loro fonti d'ispirazione.


Tempo otto giorni e la Ford Mustang compirà 50 anni. Era il 17 aprile 1964 quando l’Ovale Blu portò all’esordio una dedicata ai baby boomers, d’impronta giovanile e sportiveggiante, realizzata impiegando numerosi particolari delle Ford già a listino: le sospensioni, i componenti del gruppo motore/trasmissione ed alcuni particolari dell’abitacolo furono messi a disposizione dalle Falcon e Fairlane, mentre il telaio venne anch’esso ereditato dalla Falcon e poi sottoposto ad alcune migliorie strutturali.

La Mustang è nel frattempo giunta alla settima generazione. I suoi padri l’anno declinata in un numero imprecisato di versioni ed allestimenti speciali, l’hanno proposta in versione hatchback, fastback o convertible e con un’infinità di motori. Ci sono però alcuni esemplari che non hanno mai visto la luce. Sono prototipi o modelli di stile, più o meno improbabili e riusciti, che vogliamo qui ricordare all’interno di una lista.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: