Nuova Renault Twingo: il debutto italiano a Milano

La nuova Renault Twingo debutta in Italia a France Design per la Milano Design Week: ecco tutte le informazioni e le immaigni.

Nuova Renault Twingo 2014: immagini ufficiali

Renault mette in mostra a France Design la sua nuova citycar, la Renault Twingo. Durante la Milano Design Week,che potrete seguire con tutti gli aggiornamenti su DesignerBlog, dall'8 al 13 aprile, il costruttore francese esibità nell'ambito di France Design 2014 al Superstudio Più di via Tortona a Milano, la sua nuova compatta come esempio di stile e design del marchio transalpino. Renault ha così scelto la settimana del Salone Internazionale del Mobile di Milano per la premiere italiana della nuova Renault Twingo, presentata lo scorso mese durante il Salone di Ginevra 2014 ed in arrivo sui più importanti mercati europei.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DAL VIVO DELLA RENAULT TWINGO 2014

Ventanni dopo averla inventata, Renault reinventa la Twingo, portandola su un nuovo piano tecnologico e di design. La nuova Renault Twingo cambia davvero tutto: il motore, ad esempio, passa dal cofano anteriore alla coda dell'auto. La trazione diventa quinti posteriore e si può così sfruttare uno spazio migliore all'interno dell'abitacolo ed ottenere maggiori doti di agilità nella guida in città. Il raggio di sterzata, particolarmente ridotto, e pari a 8.65 metri, si accoppia con un passo di 249 centimetri e con dimensioni esterne particolarmente ridotte con una lunghezza di 359 centimetri.

A livello tecnico Renault proporrà due motori a tre cilindri: un 1.0 aspirato da 70 cavalli e 91 Nm ed uno 0.9 Turbo da 90 cavalli e 135 Nm, sufficienti a spostare con brio la compatta mantenendo ridotti consumi ed emissioni. Spazio anche per la tecnologia di bordo, con il nuovo impianto di infotainment Renault R-Link a quattro icone, semplice, immediato e completo, che permette di essere utilizzato anche in collegamento con uno smartphone o come navigatore satallitare.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: