Lista: i 5 cappottamenti più spettacolari della F1 (Senza conseguenze)

L'ultimo gran premio del Bahrain ha regalato tante emozioni, compreso l'incidente con cappottamento che ha coinvolto Gutierrez e Maldonado. Nel corso degli anni, la Formula 1 ha vissuto numerosi incidenti del genere. Ecco una lista dei 5 cappottamenti più spettacolari senza conseguenze


La Formula 1, si sa, è ricerca tecnologica, adrenalina, sorpassi, emozioni, duelli, ma anche incidenti. Lo sviluppo nell'ambito della sicurezza, a partire dalle battaglie portate avanti da sir Jackie Stewart, ha fatto grandi passi da gigante nel corso degli anni, con grandi svolte, in tempi moderni, sopratutto dopo la terribile stagione 1994 che, oltre a mandare all'ospedale Karl Wendlinger, Andrea Montermini, Rubens Barrichello e Mika Hakkinen, privò il mondo del povero Roland Ratzenberger con la Simtek, e fece salire prematuramente nell'olimpo delle leggende Ayrton Senna.

Da quel momento, la massima Formula fece passi da gigante, e molti incidenti spettacolari, che un tempo sarebbero stati mortali, si sono conclusi solo con un grande spavento senza conseguenze. Merito di vetture sempre più competitive, ma al contempo, ancora più sicure. L'incidente occorso al portacolori Sauber Esteban Gutierrez durante l'ultimo gran premio del Bahrain, con tanto di backflip, di cappottamento, ha riportato in auge un tema tanto spettacolare quanto pericoloso. Fortunatamente, il giovane messicano, è uscito incolume da questo incidente. Ed allora, ecco una lista dei cinque cappottamenti più spettacolari degli ultimi anni, risoltisi fortunatamente senza conseguenze per i protagonisti.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: