Smart 2015: ForTwo e ForFour avvistate da un nostro lettore

Due esemplari della nuova Smart 2015 catturati nelle foto spia di un nostro lettore: ecco tutte le immagini e le informazioni.

Smart 2015: ForTwo e ForFour avvistate da un nostro lettore

Un nostro lettore è riuscito a fotografare quelli che sembrano essere due prototipi delle nuove Smart 2015. Le due vetture, ancora vistosamente coperte da pesanti camuffature, mostrano linee riconducibili a quelle delle nuove Smart ForTwo e Smart ForFour, delle quali Mercedes ha già diramato un video ufficiale. Le due citycar compatte, oltre ad essere celate dalle classiche pellicole di camuffatura, sono in parte coperte da alcuni teli, utilizzati dai tester per nasconderle da occhi indiscreti nei momenti di sosta. Ciò non ha però impedito al nostro lettore, che intende mantenere l'anonimato, di scattare queste fotografie da diverse angolazioni mentre si trovava sulle Alpi svizzere.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE NUOVE SMART FORTWO E SMART FORFOUR

Il debutto della nuova generazione della Smart non è infatti lontano. I collaudatori della casa tedesca stanno infatti mettendo a punto gli ultimi dettagli, con la citycar che potrebbe debuttare già durante il prossimo Salone di Parigi. Oltre alla classica Smart ForTwo, la compatta due posti pensata per la città, Smart riporterà in vita anche la variante quattro posti, la Smart ForFour, che sarà basata sulla stessa piattaforma della Reanult Twingo, frutto della collaborazione tra Daimler ed il marchio francese.

CLICCA QUI PER ALTRE FOTO SPIA DELLA NUOVA SMART 2015

La Smart ForTwo avrà un telaio più compatto, con un passo corto e dimensioni esterne particolarmente ridotte. In entrambi i casi motore e trazione saranno posteriori, consentendo così una migliore articolazione delle ruote anteriori ed un più efficiente sfuttamento dello spazio interno all'abitacolo.

Ringraziando ancora il nostro lettore che ci ha inviato queste foto, vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture curiose, potete scriverci a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • +1
  • Mail