Renault Clio RS Monaco GP: in video a Montecarlo

La Renault Clio RS Monaco GP si mostra in video a Montecarlo: ecco tutte le immagini e le informazioni sulla segmento B sportiva.

Renault ha presentato negli scorsi anni una nuova etichetta, la Monaco GP, una vera e propria firma in omaggio al Gran Premio di Montecarlo, il Monaco Grand Prix. Nella gamma del costruttore transalpino sono la Renault Clio RS è la quarta delle vetture che sfoggiano la firma Monaco GP dopo le Renault Laguna Coupé, Renault Mégane Coupé e Renault Mégane RS. La nuova Renault Clio RS Monaco GP è proposta in serie limitata ad un prezzo di 24.950 euro e si caratterizza per via del particolare allestimento che comprende alcuni particolari abbinamenti cromatici e la presenza delle classiche placchette identificative della serie limitata.


CLICCA QUI PER IL NOSTRO CONFRONTO DELLA RENAULT CLIO RS CONTRO LE SUE RIVALI

La Renault Clio RS Monaco GP offrirà di serie ai clienti che la sceglieranno il tetto nero abbinabile a verniciature esclisive nei colori Bianco Ice Pearl, quello del video, e Grigio Platino. Immancabili alcuni riferimenti al circuito di Montecarlo, con Renault che ha creato le particolari versioni Be Style che prendono il nome di alcune delle curve più famose del GP di Monaco, come La Rascasse, con finiture in carbonio abbinate al tetto nero ed al bianco Ice Pearl, oppure la Mirabeau, con tetto nero e carrozzeria Grigio Platino.

Cerchi da 17 o 18 pollici si accompagneranno a delle sellerie in pelle nera con impunture grige e ad alcuni dettagli verniciati in nero, come l'estrattore posteriore, le modanature laterali e la lamina F1 anteriore. Identica rispetto alla Renault Clio RS la tecnica, con lo stesso doppia frizione EDC abbinato al 1.6 turbo da 200 cavalli e 240 Nm che porta la Renault Clio RS Monaco GP da 0 a 100 chilometri orari in 7.0 secondi facendole sfiorare i 230 chilometri all'ora di velocità massima.


  • shares
  • +1
  • Mail