Home BMW M4 Cabriolet: video, foto e tutte le informazioni

BMW M4 Cabriolet: video, foto e tutte le informazioni

L’auto pesa 1.750 chili e si rivela di 60 chili più leggera rispetto alla generazione uscente. Adotta numerosi elementi in alluminio e fibra di carbonio, mentre la capote resta in materiale rigido e si apre/chiude in 20 secondi.

BMW completa la famiglia M4 ed introduce la versione Cabriolet, novità attesa durante il salone di New York (18-27 aprile) e terzo modello ad impiegare il nuovo sei cilindri TwinPower Turbo. Quest’ultimo sostituisce il V8 aspirato della M3, ha cilindrata di 3 litri e mantiene gli stessi valori di potenza (431 CV) e coppia (500 Nm) riconosciuti alle M3 berlina ed M4 Coupé.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE BMW M3 ED M4 COUPE’

Le prestazioni restano esaltanti, per nulla influenzate dalla massa aggiuntiva: la sportiva tedesca porta a termine lo 0-100 km/h in 4.6 secondi (4.4 con cambio doppia frizione), raggiunge la velocità massima di 250 km/h e consuma 9.1 litri di benzina ogni 100 chilometri (8.7 l/100 km). Emette 213 grammi di CO2 al chilometro (203 g/km di CO2). La BMW M4 Cabriolet pesa 1.750 chili e si rivela di 60 chili più leggera rispetto alla generazione uscente. Tale miglioramento è stato ottenuto grazie ai numerosi elementi in alluminio o fibra di carbonio: nel primo materiale sono il cofano motore, alcuni elementi del telaio e gli spoiler anteriori, quando in fibra sono l’albero di trasmissione e l’elemento di rinforzo nel cofano anteriore.

BMW SERIE $ CABRIOLET: MOTORI ED ALLESTIMENTI

I tecnici dell’Elica hanno poi lavorato sulla parte telaistica, calibrando specifici settaggi per l’assetto, per le sospensioni e per il servosterzo elettromeccanico ad assistenza variabile, che restituisce le modalità di guida Comfort, Sport e Sport+. Di serie il differenziale sportivo M, mentre i dischi freno sono realizzati con la speciale mescola denominata M Compound. I cerchi in lega misurano 18 o 19 pollici, il vano bagagli resta ampio 220/370 litri e la capote si apre e richiude in 20 secondi. A scelta il cambio manuale a 6 rapporti o l’M Double Clutch Transmission a 7 marce.