Volkswagen: arriva la scuola di guida per cani e la Skoda Yeti in pelliccia

Volkswagen presenta la scuola di guida per cani, mentre Skoda lancia la Skoda Yeti con carrozzeria rivestita di pelliccia sintetica: ecco tutte le informazioni.

Volkswagen e Skoda: pesce d'Aprile 2014

Volkswagen ha diramato oggi, primo Aprile 2014, alcune note stampa che parlano delle nuove iniziative dei vari marchi del Gruppo. Volkswagen stessa ha istituito una nuova scuola guida dedicata ai cani in collaborazione con la Royal Society per la prevenzione della crudeltà verso gli animali. Tre cani sono così stati portati a bordo di una Volkswagen Amarok dotata di particolari cinture di sicurezza e sono stati addestrati per guidare. Un istruttore, ovviamente umano, era al loro fianco per assisterli in ogni momento e per aiutarli a perfezionare le doti di guida canina. Non potendo arrivare ai pedali, i cani possono controllare l'apposito Volkswagen Amarok tramite apposite prolunghe collegate alle zampe posteriori, mentre volante e cambio sono gestiti da quelle anteriori, proprio come farebbe un essere umano. La targa del veicolo è FR5T APR e si richiama al primo di Aprile, ma Volkswagen non c'è andata troppo lontana, molti automobilisti guidano proprio da cani.


CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA VOLKSWAGEN AMAROK

Volkswagen e Skoda: pesce d'Aprile 2014

Continuando con gli scherzi del pesce d'Aprile, Skoda ha presentato la nuova Skoda Yeti Ice special edition, una versione speciale che invece che essere verniciata presenta una pelliccia sintetica su tutta la carrozzeria, proprio come uno Yeti. Questo rivestimento è stato sviluppato dai tecnici Skoda che provano le vetture sull'Himalaya, con la pelliccia che riscalda l'abitacolo e permette di risparmiare benzina migliorando l'efficienza grazie al minor consumo dovuto dal minore utilizzo del climatizzatore. Il nome in codice di questo modello è 010414, con i clienti che possono acquistarla solo su specifica richiesta. Ovviamente sono disponibili anche diversi accessori di personalizzazione, come delle extension del pelo e diversi tagli della pelliccia sui lati. Ovviamente Skoda fornirà ad ogni proprietario una scorta a vita di shampoo e balsamo per la vettura, insieme ad un kit con pettine e spazzola per mantenere sempre pulita la carrozzeria.


CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA SKODA YETI

  • shares
  • +1
  • Mail