Honda Fit Kit: la Honda Jazz che si costruisce in casa

Costruita, non comprata: è questo il concetto alla base della nuova Honda Fit in kit di montaggio, ecco il video.

Configurare un'automobile è roba del passato secondo Honda: i clienti non possono costruire una vettura, ma solo personalizzarla. Il marchio giapponese ha così deciso di rendere disponibile la nuova Honda Fit in kit di montaggio, così che ogni cliente possa montarsela da solo a casa, costruendola pezzo per pezzo montando ogni singolo particolare per creare l'auto dei propri sogni. Dopo aver ordinato l'auto e pagato, Honda spedirà a casa degli acquirenti diversi pacchi, alcuni dei quali saranno portati da fattorini, mentre altri saranno direttamente consegnati da dei droni automatizzati simili a quelli presentati negli scorsi mesi da Amazon.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA HONDA JAZZ

Con l'Honda Fit Kit i clienti potranno così divertirsi ad assemblare gli oltre 180 mila pezzi alla base di ogni Honda Fit, la nostra Honda Jazz, potendo così apprezzare ogni singolo particolare, toccarlo con mano ed assemblarlo sulla loro nuova automobile. Volete mettere poi la soddisfazione di costruirsi un'auto da soli?

Purtroppo, o per fortuna, si tratta solo del pesce d'Aprile di Honda, visto che l'assemblaggio di un'automobile richiederebbe conoscenze tecniche ed una nuova omologazione prima dell'utilizzo su strada. Certo i kit di montaggio esistono, ma sono dedicati unicamenti a sportive con pochi fronzoli come la Caterham Seven che su alcune versioni può appunto montare un motore Honda. La nuova Honda Fit 2015 è disponibile in America e si caratterizza per via del nuovo motore 1.5 i-VTEC da 130 cavalli e 113 Nm, più potente ed efficiente del modello precedente. Presto arriverà anche in Europa, nella sua variante Honda Jazz, con motorizzazioni ancora da confemare, ma che dovrebbero riproporre anche il nuovo 1.5 benzina.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA NUOVA HONDA FIT

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: