Peugeot 208 GTI: arriva l'app per cambiare il clacson

Il Peugeot Audio Sonic Personalisation permette di rendere davvero unico il suono del proprio clacson: ecco il video.

Peugeot ha pubblicato un filmato che mostra il nuovo optional che sarà disponibile da oggi sulla gamma del costruttore francese. si tratta del programma di personalizzazione Audio Sonic che permette di rendere davvero unico il suono del clacson della propria Peugeot 208 GTI. Il marchio francese spiega infatti nel proprio video come il differenziarsi dalla massa sia una caratteristica insita nell'animo umano. Così è stato creato questo particolarissimo programma di personalizzazione che permette ai clienti di scegliere il suono del clacson della vettura, potendo optare per le varie proposte precaricate nel sistema, con suoni tra i più disparato, oppure fare direttamente un upload della propria musica o dei file audio che verranno poi riprodotti con la semplice pressione del clacson sul volante.


CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA PEUGEOT 208 GTI

La Peugeot 208 GTI può così essere personalizzata in maniera facile e rapida, permettendo ai clienti di ascoltare la propria melodia preferita quando si suona il clacson. Si potrà così modificare il suono del clacson in base alla propria personalità od al proprio umore, comunicando con gli altri automobilisti e facendosi riconosce in ogni ambiente.



CLICCA QUI PER LA PROVA SU STRADA DELLA PEUGEOT 208 GTI

Si può così passare facilmente da un urlo degno di un film horror, al jingle di una pubblicità, oppure ai ritmi house più alla moda. Tutto gestibile tramite il grande schermo dell'impianto di infotainment, oppure da smartphone o tablet: basta inviare un suono alla Peugeot 208 ed esso diventerà disponibile nella libreria dei clacson. Una proposta davvero simpatica quella del pesce d'aprile della succursale del Regno Unito di Peugeot che però violerebbe ovviamente il codice della strada.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: