Sciopero Taxi a Milano: i tassisti contro Uber

Sciopero Taxi a Milano: i taxisti si fermano contro Uber, proteste e cortei contro la discussa App di NCC.

Taxi Milano

Milano, sciopero Taxi contro Uber: le proteste dei taxisti milanesi continuano ad infervorarsi contro l'App di noleggio con conducente più discussa degli ultimi mesi. I taxisti milanesi hanno creato dei veri e propri cortei, ammassandosi attorno alle auto di Uber accusandoli di abusivismo ed illegalità, con la Polizia che in alcuni casi è dovuta intervenire per calmare gli animi e prendere le generalità di alcuni autisti di Uber. Tutto questo dopo che durante l'incontro in prefettura con i rappresentanti sindacali dei taxisti che però non hanno trovato un accordo che potesse soddisfarli, decidendo così di attuare uno sciopero selvaggio senza regolamentazioni. Il Prefetto di Milano ha così deciso, e comunicato, che da ora in poi non saranno più tollerate violazioni alle norme di legge, sia da parte dei noleggiatori, sia da parte dei taxisti.

Proprio i taxisti milanesi che hanno interrotto in questo modo il servizio hanno commesso un reato perseguibile penalmente, con il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza che ha intimato alla categoria di riprendere immediatamente il servizio, intendendo intraprendere subito delle attività di verifica e di sanzione delle varie violazioni. L'interruzione del pubblico servizio potrebbe infatti costare anche la licenza ai taxisti. A scatenare il tutto, oltre all'ormai da tempo discusso Uber, sarebbe però stato il nuovo servizio Uber Pop, il servizio di Ridesharing che Uber ha da poco lanciato in fase di prova a Milano.

Intanto a seguito di questi fatti, domani arriverà a Milano Maurizio Lupi, Ministro dei Trasporti, per incontrare i sindacati dei taxisti e cercare di risolvere questa faccenda. Nell'occhio del ciclone, oltre ad Uber, anche l'assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, del quale i taxisti chiedono le dimissioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 99 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO