BMW Serie 4 Cabrio: informazioni, prezzi e prova

BMW Serie 4 Cabrio: la nuova cabriolet dell'Elica è disponibile in tre motorizzazioni, con prezzi a partire da 52.100 euro. Scopritela meglio insieme a noi...

Il lungo inverno piovoso è passato e con l’arrivo della primavera, finalmente, si possono assaporare delle stupende giornate soleggiate con temperature miti. L’habitat ideale per testare la BMW Serie 4 Cabrio nelle sue varie configurazioni. La nuova cabriolet dell’Elica sfoggia un’affascinante look, elegante e di forte personalità, sia a tetto aperto sia a tetto chiuso. L’abitacolo, curato in ogni minimo particolare, oltre ad essere realizzato con materiali di alta qualità risulta confortevole e tecnologico.

In termini di misure è doveroso sottolineare che rispetto alla BMW Serie 3 Cabrio aumentano le dimensioni. La Serie 4 Cabrio misura infatti 4638 millimetri (+ 26 millimetri), 1825 millimetri (+ 43 millimetri) e ha una passo di 2810 millimetri (+50 millimetri). Lievitata anche la carreggiata anteriore di 45 millimetri, 1545 millimetri, e quella posteriore di 81 millimetri, 1594 millimetri. L’altezza di 1372 millimetri corrisponde invece a un aumento di 10 millimetri rispetto alla sorella Coupé. Numerosi i sistemi di assistenza al servizio del conducente: Driving Assistant Plus, Active Cruise Control, Lane Change Waring e Lane Departure Waring, Hig Beam Assistant a led non abbagliante, Active Protection, Active Cruise Control e Real Time Traffic Information.

Il nuovo modello della casa bavarese è disponibile in tre motorizzazioni, di cui due benzina e un diesel. Nello specifico il cliente potrà scegliere il propulsore quattro cilindri da 2.0 litri della 428i (245 cavalli), il sei cilindri in linea da 3.0 litri della 435i (306 cavalli) oppure il 2.0 litri a gasolio della 420d (184 cavalli). La trasmissione di potenza alle ruote posteriori avviene attraverso un cambio manuale a sei marce. In alternativa, su richiesta, si può optare per il cambio sportivo automatico a otto rapporti.

In Italia la BMW Serie 4 Cabrio è commercializzata in cinque differenti allestimenti (base, sport line, luxury line, modern line e pacchetto M sport) con prezzi che variano dai 52.100 euro della Serie 4 Cabrio 428i ai 64.080 euro della Serie 4 Cabrio 435i Msport.

QUI TUTTE LE NEWS SU BMW SERIE 4 CABRIO

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: