Abarth: confermata la spider per il 2013-2014. In futuro anche una variante Maserati?

Il video che vi proponiamo qui è relativo a un'intervista realizzata da es.autoblog a Dan Garcia (responsabile marketing Abarth Spagna) al Salone di Barcellona. Il buon Garcia ci fornisce un paio di anticipazioni di quelle pesanti: Abarth realizzerà effettivamente una due posti con carrozzeria targa e motore centrale, che sarà proposta sui mercati internazionali tra il 2013 ed il 2014.

Ma c'è una seconda notizia, che se possibile risulta ancor più sorprendente: il modello dello Scorpione, che sarà basato sull'Alfa Romeo 4C, avrà una sorella con marchio Maserati. Anche il Tridente dunque, proporrà una sportiva a motore centrale, che verosimilmente metterà nel mirino proposte come la Porsche Cayman e la Lotus Evora. Garcia, ha tenuto comunque a sottolineare -con un pizzico di campanilismo- che il progetto sfociato nella 4C Concept era nato inizialmente sotto l'egida di Abarth.

Naturalmente, l'eventuale modello di Modena (di cui si parla al minuto 6:08) verrà chiaramente distinto dalle due sorelle Alfa e Abarth in termini di immagine, posizionamento sul mercato e -di conseguenza- prezzi di listino. Non vediamo l'ora di saperne di più...

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 48 voti.  
22 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO