Home Anticipazioni Lancia coupé-cabriolet da Bertone?

Lancia coupé-cabriolet da Bertone?

Da Automotive News Europe, una notizia che potrebbe fornire qualche informazione in più sulla futura “Speciality” Lancia annunciata da Giuseppe Bonollo del Gruppo Fiat a Ginevra per il 2007: potrebbe essere una coupé-cabriolet, probabilmente sul pianale Grande Punto, costruita da Bertone. In sostanza, Bertone non solo è in cerca di una commessa importante, ma starebbe


Da Automotive News Europe, una notizia che potrebbe fornire qualche informazione in più sulla futura “Speciality” Lancia annunciata da Giuseppe Bonollo del Gruppo Fiat a Ginevra per il 2007: potrebbe essere una coupé-cabriolet, probabilmente sul pianale Grande Punto, costruita da Bertone. In sostanza, Bertone non solo è in cerca di una commessa importante, ma starebbe da 2 anni cercando di convincere Fiat a realizzare una versione coupé-cabriolet su base Punto; i vertici del gruppo Fiat avrebbero giudicato il progetto poco remuerativo per il marchio Fiat, ma adatto al brand Lancia.

Quindi, la Bertone si dichiara pronta ad investire 150 milioni di euro per la realizzazione del modello, ed in particolare del sistema di apertura del tetto, simile a quello della concept Suagnà presentata a Ginevra, potendo avviare la produzione (ca. 20.000 unità l’anno) da 20 a 22 mesi dopo l’approvazione finale di Fiat. Che forse è imminente: Lancia, infatti, abbandonata (!?) l’idea originaria della Fulvia su base barchetta, non più in produzione, avrebbe già approvato il modello preliminare di stile, secondo fonti interne. Vi terremo informati sugli sviluppi della futura Lancia… non monovolume!

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →