Home Notizie Curiosità Ferrari: 3.4 milioni di euro per una 375 MM Berlinetta

Ferrari: 3.4 milioni di euro per una 375 MM Berlinetta

A margine del Concorso d’Eleganza si è svolta a Villa d’Este anche l’annuale asta di vetture storiche, organizzata dalla casa d’aste canadese RM Auctions. Il pezzo pregiato di questa edizione era una Ferrari 375 MM Berlinetta, venduta per 3.4 milioni di euro (4.89 milioni di dollari) ad un anonimo collezionista. La valutazione si rivela comunque


A margine del Concorso d’Eleganza si è svolta a Villa d’Este anche l’annuale asta di vetture storiche, organizzata dalla casa d’aste canadese RM Auctions. Il pezzo pregiato di questa edizione era una Ferrari 375 MM Berlinetta, venduta per 3.4 milioni di euro (4.89 milioni di dollari) ad un anonimo collezionista. La valutazione si rivela comunque inferiore rispetto alla cifra prevista (5 milioni di dollari), ma non sminuisce il prestigio di una sportiva equipaggiata con il motore V12 da 4.5 litri e 340 CV progettato da Aurelio Lampredi e con la carrozzeria disegnata da Pininfarina in tonalità bicolore.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →