Autoblog.it: gli highlights della scorsa settimana


Quella passata è stata una settimana davvero ricca di novità, prove su strada e splendide fuoriserie. Vi forniamo quindi una piccola rassegna che elenca il meglio di quanto visto negli ultimi 7 giorni. Sono state ben tre le "one-off" svelate: la prima è stata la Aston Martin V12 Vantage realizzata da Zagato, che ieri ha anche vinto il premio Design Award for Concept Cars & Prototypes al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. A seguire la Ferrari Superamerica 45, realizzata per un collezionista molto speciale sulla base meccanica della 599 GTB. Ultima, ma solo in ordine di tempo, la BMW 328 Hommage, tributo alla storica 328 da competizione che quest'anno compie 75 anni.

Ma torniamo con i piedi per terra; abbiamo avuto modo di testare tre auto davvero interessanti: ci riferiamo alla nuova Mazda 6 SW Facelift ed alla Citroen DS4. La prima si è rivelata una familiare valida, per chi bada alla sostanza. Più chic la DS4 che punta su un estetica più appariscente ma che è anche capace di far divertire dietro al volante. La terza auto provata per voi è stata la Renault Scenic: per la verità ci siamo concentrati più approfonditamente sul nuovo quattro cilindri turbodiesel che batte sotto al suo cofano. E' la nuova unità 1.6 da 130 CV, la prima della famiglia Energy della casa transalpina, studiata per tenere bassi consumi ed emissioni ma mantenere performance di alto livello. Abbiamo avuto anche l'occasione di conoscere più da vicino le tecnologie di cui è dotato ed il sito di Cleon dove è prodotto.

Fra le novità della scorsa settimana, quella più chiacchierata è stata l'Audi A6 Avant: la amata/odiata giardinetta di Ingolstadt si è fortemente rinnovata (almeno sottopelle) per rimanere la più apprezzata della sua classe. Intanto BMW, Fiat e Ferrari si portano a casa i numerosi riconoscimenti fioccati agli Engine of the Year Award 2011. Le anticipazioni più curiose? Quelle relative alla baby Quattroporte con motori diesel e Chrysler. Intanto sulla nostra pagina di facebook abbiamo raggiunto oltre 7000 iscritti.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: