Volkswagen Golf R Variant: foto spia dal Nurburgring

La Volkswagen Golf Variant sarà presto disponibile in versione R. La wagon continua a macinare chilometri fra le curve del Nurburgring, ed in queste immagini mostra un nuovo impianto di scarico.

foto spia Volkswagen Golf Variant R

Mai una Volkswagen Golf Variant ha avuto nella sua disponibilità un motore da 300 CV. Tale privilegio è concesso alla versione R, al momento in fase di sviluppo e qui fotografata fra le curve del Nurburgring. La station wagon di Wolfsburg potrebbe esordire entro fine 2014, e rappresenta un unicum nella storia del modello: i vertici del marchio tedesco hanno finora riservato l’allestimento R alla sola berlina – chiamata prima R32 e poi semplicemente R –, relegando la giardinetta a ‘semplice’ vettura da famiglie.

LA GOLF R ARRIVERA' PRESTO CON MOTORE DA 400 CV?

Queste immagini documentano un’altra realtà. A Wolfsburg stanno quindi lavorando su una variante dalle prestazioni elevate, sportiva e ben lontana dallo stereotipo della wagon, equipaggiata con il motore 2.0 TFSI da 300 CV e 380 Nm. A livello tecnico dovrebbe poi montare la trazione integrale 4motion ed il cambio manuale a sei rapporti (il DSG è optional), in aggiunta al differenziale elettronico XDS+, al controllo di trazione EDS ed all’ESC disinseribile.

Il muletto qui fotografato presenta poi una differenza sostanziale rispetto a quelli visti in precedenza: l’impianto di scarico è del tipo a quattro uscite, soluzione inedita – la berlina monta un impianto a due terminali – ed utile per rendere ancor più originale e caratteristica una wagon che entrerà a suo modo nella storia.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: