Home Anticipazioni Smart 2015: ForTwo e ForFour in Video

Smart 2015: ForTwo e ForFour in Video

Le nuove Smart ForTwo e Smart ForFour si mostrano in un inedito filmato sulla neve: ecco le immagini, le informazioni ed il video.

Smart ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale dedicato ai prototipi di pre produzione delle future Smart ForTwo e Smart ForFour. Il filmato mostra infatti le fasi di test e sviluppo condotte dai tecnici del marchio tedesco nel Nord Europa, sulla neve e sul ghiaccio svedesi, dove le compatte citycar sono state portate all’estremo prima dell’ormai prossimo lancio sul mercato. Ci si attende infatti una presentazione delle due compatte durante il prossimo Salone di Parigi 2014 visto che i modelli sono pronti per il lancio, come sottolineato nel filmato. Proprio questo video si focalizza sui numerosissimi test condotti in Svezia a temperature rigide ed a condizioni di aderenza estremamente ridotte.

CLICCA QUI PER LE ULTIME FOTO SPIA DELLA SMART 2015

Oltre all’arrivo della classica Smart ForTwo a due posti, il 2015 segnerà anche un ritorno al passato per Smart, con l’arrivo della nuova quattro porte quattro posti, la Smart ForFour. Rispetto al modello originale, la nuova Smart ForFour cambierà radicalmente, diventando più compatta e agile, derivando direttamente dal telaio della nuova Smart e condividendo alcune parti meccaniche con la nuova Renault Twingo visto che i due modelli sono frutto di un’alleanza tecnologica franco-tedesca. Gli ingegneri hanno sviluppato una vettura compatta ma con grande accessibilità interna, soprattutto al divano posteriore.

CLICCA QUI PER VEDERE LE SMART RIBALTATE VITTIMA DEL CAR FLIPPING

Su entrambe le vetture la trazione sarà posteriore, così come il motore: proprio a livello di propulsori ci si aspettano alcune interessanti novità da parte del marchio tedesco che declinerà le nuove Smart nelle varianti benzina e diesel, con unità probabilmente a tre cilindri sovralimentate, ma anche nella versione Electric Drive, oltre che nelle varianti sportive Brabus.

Nuova Smart 2015: i test sul ghiaccio in video

La nuova Smart 2015 si mostra nel suo primo video ufficiale: ancora camuffati si possono apprezzare i prototipi della Smart ForTwo e della Smart ForFour.

Mercedes ha diramato il primo video ufficiale della nuova Smart 2015. La vettura è ancora camuffata interamente e le riprese sono state effettuate all’interno di un circuito ghiacciato nel Nord dell’Europa, dove Mercedes collauda le proprie vettura e le sviluppa per testarle con i climi più freddi. Nel filmato è così possibile vedere la nuova Smart Fortwo 2015, vera protagonista del video, accompagnata a tratti dalla sorella maggiore, la Smart ForFour, variante a quattro posti della compatta di Stoccarda. Le informazioni ufficiali sono ancora poche, ma la nuova Smart utilizzerà lo stesso pianale condiviso con la nuova Renault Twingo. Il motore, come da storia del modello, sarà quindi posteriore, così come la trazione. Cambio automatico come unica scelta per entrambe le versioni e soluzioni appositamente studiate per garantire la migliore abitabilità dell’abitacolo in rapporto a dimensioni esterne particolarmente ridotte.

La nuova Smart ForTwo dovrebbe infatti riproporre all’incirca le stesse dimensioni del modello attuale, dal quale forse differirà per via di qualche centimetro in più. Ben diverso l’approccio alla Smart ForFour che, dopo alcuni anni di assenza dal mercato, si appresta a tornare con una configurazione più interessante che mai. Le dimensioni saranno infatti molto compatte, con un corpo vettura ben più piccolo rispetto a quello del modello originale, a vantaggio di grande agilità nell’utilizzo cittadino, abbinata alla possibilità di viaggiare in 2 comodi, ma di poter accogliere fino a quattro persone in caso di necessità.

La citycar tedesca arriverà nei prossimi mesi sul mercato, ci si aspetta infatti un debutto entro la fine dell’anno, magari già durante il prossimo Salone di Parigi 2014. A livello tecnico al posteriore della nuova Smart 2015 dovrebbero debuttare nuove unità a benzina ed a gasolio, probabilmente tre cilindri sovralimentate.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →