Home TVR Tuscan: un esemplare ha motore V8 Corvette!

TVR Tuscan: un esemplare ha motore V8 Corvette!

Un appassionato inglese stravolge l’impostazione tecnica di una TVR Tuscan: il motore sei cilindri lascia spazio ad un V8 americano.

Non sempre un motore V8 si rivela l’upgrade adatto con cui rendere più effervescente la propria vettura. Questa considerazione assume una validità ancora maggiore se l’automobile oggetto del cambio motore ha da sempre attribuito al suo sei cilindri un particolare valore tecnico ed affettivo.

PistonHeads ha documentato il coraggioso intervento di un appassionato inglese, che ha donato alla propria TVR Tuscan il motore otto cilindri LS7 della Corvette Z06. I puristi e gli amanti delle tradizioni sicuramente storceranno il naso. L’auto ha comunque una sua ragion d’essere, dal momento che raggiunge in tal modo prestazioni che gli esemplari stock difficilmente potranno eguagliare: il rapporto di 500 CV/tonn viene infatti superato di qualche decimale. La Tuscan è stata acquistata dal suo proprietario nel 2007 ed aggiornata tre anni fa.

Riceverà presto un impianto frenante dalle prestazioni superiori, necessario per gestire un potenziale sensibilmente maggiorato: la vettura di serie monta infatti un sei cilindri da 4 litri, accreditato di 380 CV o 400 CV. Il suo proprietario ne riconosce la facilità di guida (“In special modo quando occorre solo spostarsi da punto A ad un punto B”) ed un carattere decisamente accomodante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.