Opel Corsa OPC Nürburgring Edition: il primo video ufficiale

L'ultima arrivata tra le piccole indemoniate, la Opel Corsa OPC Nürburgring Edition debutta davanti alle telecamere con questo breve video ufficiale girato -indovinate un po'- al Nürburgring. La compatta sportiva sarà realizzata in soli 500 esemplari, basati naturalmente sulla meccanica della OPC standard, ottimizzata per l'occasione.

La potenza del 1.6 turbo sale da 192 a 210 CV, mentre la coppia passa da 230 a 250 Nm, che diventano addirittura 280 in fase di overboost. L’auto è stata anche dotata di assetto ribassato ed irrigidito con componenti Bilstein, differenziale autobloccante meccanico, impianto frenante Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini e cerchi da 18″. La Nürburgring Edition è riconoscibile per lo spoiler anteriore più pronunciato e per l’inedito doppio terminale di scarico integrato nel nuovo diffusore posteriore.

Per quanto riguarda le prestazioni fondamentali, la velocità massima è di 230 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,8 secondi. Come le altre OPC, anche questa particolarissima Corsa è stata sottoposta ad un test di durata di 10.000 km sulla Nordschleife, così da simulare gli effetti in termini di stress meccanico provocati da circa 180.000 km percorsi ad andature "medie" sulle strade di tutti i giorni.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: