Home Video Size Matters 2: drift e salti con il camion in video

Size Matters 2: drift e salti con il camion in video

Un camion preparato per la Pikes Peak si esibisce in un deposito di container: ecco il video di Mike Ryan che fa drift e traversi con la motrice di un camion da 2.000 cavalli.

Size Matters, le dimensioni contano: questo è il titolo dell’ultimo filmato di Mike Ryan che porta la sua motrice di camion preparata per la Pikes Peak in un porto, esibendosi con traversi, sgommate e manovre millimetriche tra i container. Non solo difting con il camion da corsa però: questo video ha davvero di tutto. Si passa infatti da una sportiva giapponese, una Nissan 240SX V8 preparata per i drift, ad una berlina americana, una Ford Crown Victoria, che si esibisce su due ruote, fino ad arrivare alle europee Smart del progetto Car2Go, molto diffuso anche in America, oltre a delle bellissime ragazze, insomma, c’è davvero di tutto.

Freightliner è infatti un marchio di proprietà Daimler che vende camion nel Nord America. Proprio una motrice Freightliner è la protagonista di questo adrenalinico filmato, con Mike Ryan che ha portato davanti alle telecamere il cuo camion da corsa preparato per la Pikes Peak. Il Banks Super Turbo Freightliner di Mike Ryan monta un motore Detroit Diesel a sei cilindri turbo al quale sono state apportate numerose modifiche. Oltre alle turbine, Banks ha aggiunto anche un compressore volumetrico, creando un sistema di aspirazione e di scarico completamente nuovo che ha permesso il raggiungimento della folle potenza di oltre 2.000 cavalli.

Nel filmato la motrice, oltre a fare burnout e traversi, si esibisce in un salto tra due piattaforme, uno stunt quasi impensabile visto il peso di oltre quattro tonnellate e mezzo del camion. Tra le vetture utilizzate per le riprese, anche una Mercedes ML 63 AMG w164 con crane motorizzato e videocamera mobile, giusto per non farsi mancare niente. Un filmato davvero imperdibile per ogni appassionato di motori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →