Home Notizie Curiosità La Russia è in 800 metri quadrati? L’Epic Win è del diorama

La Russia è in 800 metri quadrati? L’Epic Win è del diorama

Il museo Grand Maket Rossiya di San Pietroburgo ospita al suo interno un diorama con il quale ciascuno di noi vorrebbe giocare. E’ ampio ben 800 metri quadrati e riproduce tutta la Russia, fra paesaggi stupefacenti e veicoli in movimento.

Abbiamo imparato a conoscere la Russia quale luogo in cui gli automobilisti devono necessariamente tenere gli occhi ben aperti. Non è infatti raro trovare ‘colleghi’ fuori di senno, schegge impazzite, aspiranti piloti (o delinquenti?) che non si rendono forse conto di guidare su strade aperte al traffico. Risultato della medesima follia – si tratta, in questo caso, della metà buona – è uno straordinario diorama, ovvero un’ambientazione in scala ridotta di un qualsiasi scenario o paesaggio.

Tema della rappresentazione è la nazione russa, dalla sua porzione europea al lembo più estremo della Čukotka, che un gruppo di appassionati ha compresso all’interno di un diorama ampio ben 800 metri quadrati. Si chiama Grand Model Russia ed è ospitato a San Pietroburgo, all’interno di un museo dedicato. All’interno del modellino troviamo mezzi su rotaia, mezzi pesanti e di soccorso, automobili e persino un ufo! Da notare poi quante persone sovraintendano al funzionamento dell’intera piattaforma.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →