Subaru Outback: foto ed informazioni sul nuovo modello

Subaru uniforma la Outback al motivo stilistico della Legacy. Arriva così la quinta generazione della Sport Utility Wagon, più tecnologica, raffinata e dall'abitacolo ancor più spazioso.

Subaru Outback

La nuova Subaru Outback debutta in questi giorni al salone di New York e mantiene i lineamenti stilistici della rinnovata Legacy, vettura priva di quella connotazione da fuoristrada leggero che la Sport Utility Wagon – così viene definita dal marchio giapponese – invece esprime. I tecnici delle Pleiadi hanno quindi lavorato sulla griglia anteriore, installato un cofano motore in alluminio, disegnato protezioni per la scocca e modificato l’inclinazione del parabrezza. L’altezza da terra aumenta a 221 mm, mentre la caratterizzazione estetica è completata dal portapacchi, dallo spoiler sul lunotto e dai cerchi in lega ampi 17 o 18 pollici.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA NUOVA SUBARU LEGACY

L’abitacolo si rivela più ampio rispetto alla generazione uscente, ed assicura un maggior confort acustico: merito del parabrezza più spesso, dei pannelli carrozzeria meglio ‘guarniti’ e dei nuovi materiali per assorbire i rumori. Gli automobilisti statunitensi potranno scegliere due motori. Il quattro cilindri da 2.5 litri sviluppa 177 CV/235 Nm, mentre il sei cilindri da 3.6 litri garantisce 260 CV/334 Nm. Entrambi sono abbinati alla trasmissione automatica CVT (chiamata Lineartronic).

La Subaru Outback prevede la trazione integrale Symmetrical AWD, mentre il sistema X-Mode coordina le quattro ruote motrici, il cambio ed i sensori del controllo di stabilità per ridurre la velocità di una specifica ruota. L’impianto d’intrattenimento prevede uno schermo ampio fino a 7 pollici. Il pacchetto EyeSight include gli utili sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida, come l’Adaptive Cruise Control, il Pre-Collision Braking ed il Vehicle Lane Departure Warning.

  • shares
  • +1
  • Mail