Subaru: la Tribeca non avrà eredi

Subaru Tribeca 2008

Secondo una notizia battuta dal Nikkan Kogyo e ripresa da Automotive News, la Subaru Tribeca concluderà la sua carriera con l'attuale generazione: il SUV nipponico, che mai è riuscito a decollare commercialmente, non avrà eredi. La casa delle Pleiadi avrebbe sospeso del tutto lo sviluppo di una nuova Tribeca, secondo il quotidiano del Sol Levante.

Subaru non ha commentato la notizia, ma è sotto gli occhi di tutti che il modello non ha mai incontrato il successo sperato. Nemmeno negli USA, mercato per cui di fatto è stato pensato: nello scorso mese di aprile, in tutti gli Stati Uniti, sono state vendute solamente 910 unità dello sport utility. Cifra che di certo non basta a giustificare gli ingenti investimenti necessari per sviluppare una sostituta tutta nuova.

Subaru punta piuttosto a saturare l'impianto in Indiana in cui viene prodotta con Outback e Legacy, modelli di ben altro spessore commerciale sul mercato americano. Il Nikkan Kogyo non ha parlato di date ipotetiche per il pensionamento della Tribeca.

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: