Home Super Car Lamborghini Huracan: il design in video

Lamborghini Huracan: il design in video

Filippo Perini, designer Lamborghini, racconta in un video la nascita della nuova Lamborghini Huracan parlando dell’evoluzione delle linee: ecco il filmato.

La nuova V10 del Toro spiegata dal chi ne ha concepito le linee. La nuova Lamborghini Huracan si mostra in un filmato ufficiale nel quale Filippo Perini, Head of Design di Automobili Lamborghini, racconta lo stile della supercar mostrandone disegni ed abbozzandone le linee. Perini mostra infatti alcuni progetti del progetto LB 724 che ha portato alla realizzazione della Lamborghini Huracan. Un’evoluzione dello stile di Sant’Agata Bolognese per una vettura costruita attorno al suo guidatore, con espressioni pure del DNA Lamborghini in ogni particolare. Tutto questo tradotto in un design completamente nuovo, innnovativo e moderno, a tratti tagliente ed aggressivo, ma immediatamente riconducibile al marchio del Toro.

Un’automobile che segue un design dal volume unico, un corpo vettura solido, unico e continuo, che parte dal muso e termina nella coda con linee continue. Un design estremo pensato per una vettura utilizzabile anche tutti i giorni, secondo quanto dice Filippo Perini, con particolari pensati per la guida quotidiana ma con delle performance elevatissime come tipico del marchio Lamborghini. Forme esagonali vengono stilizzate in numerosi particolari della Lamborghini Huracan, con alcuni richiami alla sorella maggiore, la Lamborghini Aventador che già proponeva da tempo questo schema geomatrico.

La nuova Lamborghini Huracan, oltre ad un’estetica affascinante, presenta però una tecnica altrettanto importante. Dietro all’abitacolo è posizionato un dieci cilindri da 5.2 litri aspirato ad iniezione diretta in grado di erogare la bellezza di 610 cavalli. Il V10 viene accoppiato alla trazione integrale ed al nuovo Lamborghini Doppia Frizione, un automatico a sette rapporti che consente alla sportiva di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.2 secondi, spingendola fino a 325 chilometri orari.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →