Home Anticipazioni Honda Civic: la nuova sarà anche station wagon?

Honda Civic: la nuova sarà anche station wagon?

La nuova Honda Civic potrebbe essere proposta anche in variante familiare. A distanza di più di dieci anni dalla Civic Aerodeck (e a un’eternità dalla Civic Shuttle), il costruttore giapponese potrebbe tornare a proporre una versione station wagon della sua media compatta. La nuova Civic arriverà in Europa nel corso del 2012, e quella che

La nuova Honda Civic potrebbe essere proposta anche in variante familiare. A distanza di più di dieci anni dalla Civic Aerodeck (e a un’eternità dalla Civic Shuttle), il costruttore giapponese potrebbe tornare a proporre una versione station wagon della sua media compatta. La nuova Civic arriverà in Europa nel corso del 2012, e quella che vi proponiamo qui è la prima ricostruzione grafica dell’ipotetica giardinetta.

Con un modello del genere, Honda riuscirebbe sicuramente ad assumere un peso maggiore nell’ambito del combattutissimo segmento C europeo, dove le station rappresentano un’importantissima fetta delle vendite. Modelli che propongono versatilità e abitabilità in abbinamento con dimensioni ancora ragionevoli, queste familiari sono da tempo fondamentali per tanti grandi costruttori: si pensi per esempio a Ford, Opel, Renault, Peugeot…

La gamma motori di questa futuribile Civic Wagon potrebbe comprendere tra i benzina l’attuale 1.3 i-VTEC da 100 CV e la sua variante ibrida che equipaggia Jazz Hybrid e Insight. Per i turbodiesel invece, la grande novità potrebbe essere rappresentata dal debutto di un nuovo 1.6.

Via | AutoInternationaal

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →