Home Anticipazioni Audi S6: foto spia dell’aggiornamento stilistico

Audi S6: foto spia dell’aggiornamento stilistico

Gli uomini Audi stanno lavorando sui paraurti, sull’estrattore e sui gruppi ottici, i quali potrebbero adottare la tecnologia Matrix. Il V8 TFSI dovrebbe vedersi confermati i 420 CV. Arriverà entro fine 2014.


L’Audi A6 sarà presto oggetto di un restyling stilistico, atteso sul mercato entro fine 2014 e destinato a tutte le versioni. Ne beneficeranno la berlina ‘liscia’ e la station wagon in allestimento Allroad, la variante RS e la meno estrema S. Quest’ultima è stata recentemente pizzicata su strada dal nostro fotografo, le cui immagini ci permettono di valutare quali componenti verranno aggiornati e resi più attuali.

LE IMMAGINI SPIA DELLA ALLROAD

Le matite dei Quattro Anelli cambieranno l’andamento dei gruppi ottici, rendendo disponibile la tecnologia Matrix sui fanali anteriori e modificando i LED su quelli posteriori. La berlina dovrebbe poi ricevere alcune modifiche alla calandra ed ai fascioni paraurti, agli specchietti laterali ed all’estrattore. Ci è invece più difficile stabilire se dell’aggiornamento beneficerà anche il motore V8 TFSI da 4 litri.

L’otto cilindri sviluppa oggi 420 CV e 550 Nm, numeri comunque sufficienti per portare l’Audi S6 da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi e fino alla velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. Il V8 lavora con l’aiuto della trazione integrale quattro e del cambio doppia frizione S tronic. La rinnovata S6 – insieme alle altre declinazioni della famiglia A6 – potrebbe esordire durante il salone di Parigi, in calendario dal 2 al 19 ottobre.

Testo a cura di Paolo Alberto Fina

Audi RS6 2015: foto spia del facelift

Audi RS6 2015: foto spia del facelift

L’Audi RS6 2015 si mostra in nuove foto spia scattate durante i test su strada condotti nel Nord Europa dai tecnici dei Quattro Anelli. La familiare sportiva risulta quasi totalmente coperta da una pellicola di camuffatura che inganna l’occhio per nascondere l’effettivo aspetto dei nuovi particolari estetici che saranno alla base del facelift dell’Audi RS6. Nelle ultime settimane i collaudatori Audi sono stati infatti alle prese con i test dinamici delle varianti facelift dell’Audi A6 e della sua variante ad alte performance, l’Audi RS6. Analizzando le immagini si può notare come le modifiche estetiche sembrino minime, proprio come avvenuto nei recenti facelift che hanno coinvolto altre vetture del marchio tedesco.

Tra le novità estetiche che la nuova Audi RS6 2015 porterà in gamma vi saranno dei gruppi ottici aggiornati, piccole probabili modifiche agli specchietti e qualche aggiornamento stilistico minore. Guardando attentamente la coda del prototipo di Audi RS6 si possono notare delle lamelle dell’estrattore posteriore che sembrano più grandi rispetto a quelle del modello attuale, con il disegno superiore dell’estrattore che potrebbe essere leggermente cambiato. Le variazioni più grosse potrebbero però essere all’interno dell’abitacolo, con la familiare sportiva che potrebbe introdurre nuove tecnologie ed inedite finiture, oltre ad un design aggiornato della plancia.

Probabile anche qualche lieve aggiornamento tecnico, con l’Audi RS6 Avant 2015 che proporrà lo stesso V8 4.0 litri biturbo dell’attuale generazione, al quale però potrebbero essere apportate alcuni aggiornamenti per aumentare ulteriormente la potenza rispetto agli attuali 560 cavalli e 700 Nm. Confermate invece la trazione integrale Quattro ed il cambio automatico a doppia frizione S-Tronic.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →