Home Porsche 911 GT3 RS: foto spia dal Nurburgring

Porsche 911 GT3 RS: foto spia dal Nurburgring

La 911 GT3 RS adotta un pacchetto aerodinamico di nuova fattura e si riconosce per le carreggiate allargate. Cambiano poi alcune prese d’aria nella zona posteriore. Tali modifiche sottintendono ad un upgrade del 3.8?


Le vicissitudini occorse alla Porsche 911 GT3 potrebbero ripercuotersi sulla variante RS, ancora in fase di sviluppo ed attesa inizialmente a fine 2014. La sportiva non verrà lanciata fino a ché gli esperti del marchio tedesco non avranno risolto il problema al motore sei cilindri, che ha determinato la sostituzione di ben 785 unità. D’ogni modo il team incaricato di svolgere i test su strada non rallenta la propria attività.

LE 911 GT3 VANNO A FUOCO? PORSCHE SOSTITUISCE IL MOTORE A TUTTI 785 ESEMPLARI VENDUIT

Un muletto è stato fotografato nei pressi del Nurburgring, a testimonianza del fatto che i lavori non sono certo sospesi. L’auto è facilmente riconoscibile perché impiega alcuni nuovi componenti aerodinamici. Lo spoiler posteriore è ben più ingombrante e peccaminoso dell’ala montata sulla Porsche 911 GT3, mentre il paraurti anteriore include un profilo di maggior sezione. Dovrebbero inoltre cambiare le geometrie del telaio, in virtù del fatto che le carreggiate sembrano allargate.

AVETE POSCHE SOLDI MA VOLETE COMUNQUE GUIDARE UNA 911? C’E’ QUELLA A PEDALI

Restano ignote le caratteristiche del gruppo motore/trasmissione, dal momento che non sappiamo né la cavalleria del motore 3.8 boxer (raggiungerà i 475 CV?) né se continuerà ad essere offerta la trasmissione manuale. In caso opposto sarà disponibile il solo cambio doppia frizione PDK.

Testo a cura di Paolo Alberto Fina

Su strada c’è anche la 911 GTS

Porsche 911 GTS foto spia

Si parla molto di Porsche 911 ultimamente, non sempre in termini lusinghieri, anche per via degli incendi che hanno visto coinvolte alcune GT3. Oggi però vediamo alcune 911 in versione restyling, in particolare una cabrio. Di che modello si tratta?

Non è infrequente nell’ultimo periodo imbattersi in qualche prototipo della Porsche 911, o 991. Abbiamo già visto infatti diverse immagini in passato di questi muletti durante varie fasi di test. Questa volta però la nostra curiosità è stata catturata da un’auto piuttosto particolare, la cui identità non è totalmente chiara. Si tratta di una variante cabrio della sportiva tedesca con i tubi di scarico montati in posizione centrale.

Inizialmente si potrebbe pensare ad una GT3, ma in realtà ci sono delle differenze rispetto a questo modello. Ancora più accentuate sono le variazioni rispetto alla Carrera ed alla Carrera S. Allora a cosa ci troviamo di fronte? Dato che a quanto sappiamo non sono in programma versioni scoperte della GT3, possiamo ipotizzare che si tratti di una versione speciale come la Porsche 911 GTS.

Un’altra possibilità che ci è venuta in mente è che possa trattarsi di una Speedster. Guardando bene le foto spia però il tetto ed il parabrezza ci sembrano normali, come su una cabrio. Se si dovesse dunque trattare di una Speedster per i test in corso i tecnici starebbero sfruttando il top ed il parabrezza della cabrio. L’ipotesi più plausibile resta quindi quella che abbiamo citato prima, ovvero la 911 GTS. Il tempo ci saprà dire.