Home Video LaFerrari contro Ferrari Enzo in Video

LaFerrari contro Ferrari Enzo in Video

LaFerrari incontra una Ferrari Enzo su una strada di montagna: ecco il filmato con il coinvolgente sound delle sportive, e la rev battle con il confronto dei due dodici cilindri di Maranello.

L’ultimo video di Marchettino ha come protagoniste una Ferrari Enzo ed una LaFerrari che si incontrano per affrontare insieme, in un tripudio di dodici cilindri italiani, una tortuosa strada in montagna con vista mare. Il sound emozionante de LaFerrari è l’unica colonna sonora del filmato, che mostra le due vetture che si inseguono tra le curve, scatenando tutti i loro cavalli. Verso la fine del video poi, giusto per non farsi mancare niente, in coda alla coppia arriva anche una Ferrari California che, nonostante la potenza del suo V8, nulla può a confronto con le due Hypercar di Maranello.

Insieme le due supersportive del Cavallino Rampante riescono ad erogare la bellezza di 1.623 cavalli, con il dodici cilindri F140 da 6.0 litri della Ferrari Enzo che raggiunge i 660 cavalli a 7.800 giri al minuto ed il V12 Hy-Kers da 6.3 litri de LaFerrari che eroga 800 cavalli a 9.250 giri, ma che con il supporto del propulsore elettrico del sistema ibrido raggiunge quota 963 cavalli e 900 Nm. Un filmato che contrappone l’espressione massima di due generazioni della tecnica di Maranello separate da più di 10 anni di evoluzione tecnologica ma accomunate dalla passione e dalla ricerca dell’eccellenza delle prestazioni.

Due filmati emozionanti per qualsiasi appassionato di motori, con due esempi di tecnica all’avanguardia di vetture che, fin dalla loro presentazione, sono entrate di diritto nella storia dell’automobilismo per via della loro bellezza e delle loro prestazioni. Davvero incredibile la prontezza di risposta del V12 della Ferrari Enzo: in alcuni casi affondando il gas in folle l’indicatore del contagiri non riesce a stare dietro all’esuberanza del dodici cilindri. Proprio per questo motivo LaFerrari utilizza un quadro strumenti digitale che propone un setup che permette di visualizzare tantissime informazioni utili sulla vettura.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →