Leggi tutti gli articoli per audi r8
Nuova variazione sul tema dell’ Audi R8 V10 Spyder: stavolta è RENM con la sua “RMS” a svelarci un altro volto della bella scoperta tedesca. L’auto è stata stilisticamente rivisitata con l’idea di aggiungere un tocco di motorsport al suo spirito. Spuntano quindi un nuovo splitter anteriore, una mascherina modificata ed un aggressivo diffusore posteriore che incorpora il terminale quadrangolare del rinnovato sistema di scarico. Ampia la scelta di cerchi in lega nelle misure da 19″ e 20″.
Il poderoso 5.2 V10 della vettura è stato dotato di un nuovo sistema di aspirazione realizzato in fibra di carbonio, abbinato ad una nuova mappatura elettronica della centralina: tali interventi permettono al 10 cilindri di erogare ben 600 CV (da 525) e 585 Nm di coppia massima (da 530). All’interno, oltre alle finiture in composito sono stati montati intriganti sedili a guscio con cinture a 4 punti. Il tutto è farcito con un set di sospensioni regolabili e con un impianto frenante con dischi carboceramici.
Ricca777
28 apr 2011 - 09:07 - #1Mancano 2 dati importanti: il peso risparmiato da una Spyder standard e il costo dell’elaborazione.
TheMadPianist
28 apr 2011 - 13:48 - #2Sobria, non c’è che dire.
Questi tuning poi mi sanno di indice che la R8 è un’auto da cozzalone arricchito, la domanda viene da lì…