Home Notizie Curiosità Video: drag-race fra BMW X6 M, Cadillac CTS-V Wagon e Porsche Panamera Turbo

Video: drag-race fra BMW X6 M, Cadillac CTS-V Wagon e Porsche Panamera Turbo

Cosa hanno in comune tre auto come la BMW X6 M, Cadillac CTS-V Wagon e Porsche Panamera Turbo? La prima è una Suv-coupè di lusso votata alla bella guida. Il suo spirito è più per la pista che per il fango: al massimo può affrontare un po’ di ghiaia. La Cadillac sembrerebbe la concorrente low-cost

Cosa hanno in comune tre auto come la BMW X6 M, Cadillac CTS-V Wagon e Porsche Panamera Turbo? La prima è una Suv-coupè di lusso votata alla bella guida. Il suo spirito è più per la pista che per il fango: al massimo può affrontare un po’ di ghiaia. La Cadillac sembrerebbe la concorrente low-cost di station-wagon per papà sportivi come l’Audi RS6 o la BMW M5 Touring. E la Panamera? È il più riuscito esperimento commerciale Porsche dopo il Cayenne: un nuovo successo che si regge su capi saldi della casa come l’handling ed il prestigio.

Beh, i punti in comune sono i tonanti V8 equipaggiati da tutte e tre le auto e la sovralimentazione, turbo o con compressore volumetrico che sia. Detto tra noi, sappiamo benissimo che le prove da sparo sui 400 metri valgono poco e nulla quando si tratta di giudicare un’auto. Però immaginate la scena: semaforo rosso di una strada a tre corsie. Una al fianco dell’altra. I motori rombano ed i proprietari si deridono a vicenda sapendo che quello che hanno sotto il sedere è il mezzo più veloce. Poi scatta il verde…


Porsche Panamera: la nostra prova su strada
Cadillac CTS-V Sport Wagon

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →