Home Anticipazioni Mugen Honda CR-Z: prime foto ufficiali

Mugen Honda CR-Z: prime foto ufficiali

Mugen presenterà la propria versione della Honda CR-Z nel Luglio 2011 al Goodwood Festival of Speed. Si tratterà di un esemplare unico, ma lo scopo è quello di raccogliere consensi per proporre un allestimento speciale ed alcuni componenti aftermarket per la coupè ibrida giapponese. Le prime foto ufficiali ci mostrano il lato più interessante della


Mugen presenterà la propria versione della Honda CR-Z nel Luglio 2011 al Goodwood Festival of Speed. Si tratterà di un esemplare unico, ma lo scopo è quello di raccogliere consensi per proporre un allestimento speciale ed alcuni componenti aftermarket per la coupè ibrida giapponese. Le prime foto ufficiali ci mostrano il lato più interessante della elaborazione, ovvero il vano motore, che accoglierà un sistema di sovralimentazione dedicato al 4 cilindri 1,5 litri, ora capace di circa 200 Cv e 25 kgm di coppia. A cambiare sarà anche parte del sistema ibrido IMA, con nuovi componenti necessari per far lavorare in armonia i propulsori, oltre a particolari di aspirazione e scarico ed altri componenti interni del propulsore.

Secondo Mugen la CR-Z offrirà prestazioni “degne di una Type R” con consumi vicini, se non migliori, della CR-Z di serie, proprio grazie alla maggiore coppia disponibile. Per gestire al meglio il corposo aumento di potenza, comunque, verrà anche installato un assetto regolabile e saranno allargate le carreggiate con nuovi cerchi forgiati da 17″. L’impianto frenante sarà potenziati con pinze anteriori a 4 pistoncini, mentre paraurti ed aerodinamica saranno rivisti in chiave sportiva, alleggerendo anche molti componenti rispetto a quelli di serie. A contribuire alla riduzione della massa sarà anche l’eliminazione del vano passeggeri posteriore, così come il cofano in fibra di carbonio.

Mugen Honda CR-Z
Mugen Honda CR-Z

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →