Leggi tutti gli articoli per renault megane
Renault Italia ha annunciato il lancio della nuova gamma Mégane Coupé-Cabriolet, che sarà articolata nelle versioni Wave Edition e Limited Edition Floride. Il primo dei due allestimenti propone retrovisori elettrici in Nero Brillante, maniglie in tinta con la carrozzeria e cerchi in lega da 16’’ nel design Spirale.
Il modello è disponibile sia nella tinta pastello Blu Reale che nelle tinte metallizzate Beige Cenere, Grigio Cassiopea, Grigio Eclissi, Nero Etoile, Rosso Dinamico e Bianco Nacré. L’abitacolo è caratterizzato dalle sellerie Papeete Carbone scuro, con impunture grigio chiaro, e tra le dotazioni di serie la Wave Edition offre clima manuale, computer di bordo, cruise control, radio CD MP3 e wind deflector.
La Mégane CC Wave Edition è disponibile sia con il 1.6 benzina da 110 CV che con i dCi 1.5 110 CV (con cambio manuale o doppia frizione EDC) e 1.9 da 130 CV. La Floride, disponibile nella sola tinta perlata Beige Avorio, propone tra le dotazioni standard retrovisori elettrici ripiegabili elettricamente in tinta carrozzeria, maniglie in tinta e cerchi in lega da 17” Sari diamantati in colore avorio.
Renault Mégane Coupé-Cabriolet: debutta la nuova gamma
Gli interni di questa serie limitata si distinguono per i rivestimenti bicolore in rosso e avorio, che caratterizza le sellerie e la parte superiore del cruscotto. Oltre all’equipaggiamento presente sulla Wave Edition, la Floride offre clima automatico bizona, impianto audio Arkamys con Bluetooth e Plug&Music e TomTom Live 2.0. L’unico motore abbinato all’allestimento è il 1.5 dCi 110 CV con trasmissione manuale a sei rapporti.
alby_85
23 apr 2011 - 07:11 - #1Mai vista una su strada. Non credevo fosse nemmeno già in vendita.
balilla14
23 apr 2011 - 07:24 - #2bella, bello il design è l’unica RENAULT, oltre alla WIND che mi piace
terzonucleo
23 apr 2011 - 07:24 - #3Pure io… Ma Poi Che strani allestimenti!!
paoloz
23 apr 2011 - 07:50 - #4Questa è una Coupè-Cabriolet che come altre Ford, Volvo ecc. ha vincolato parecchio i designer portandoli a partorire questi oggetti dalle linee sproporzionate e quindi molto discutibili.
Tanto di cappello invece alla BMW per la serie 3 CC.
alexlong
23 apr 2011 - 08:55 - #5ok la vendono! ugualmente fatico a credere che qualcuno la compri!!! non hanno notato che è brutta?
nik31
23 apr 2011 - 08:58 - #6Bruttissima…
Mark 78
23 apr 2011 - 10:07 - #7Beh non è male, la vecchia mi piaceva di più. Questa categoria di auto però sono poco convenienti, alla fine spendi sempre 30 000€ per un auto che comunque non è comodissima.
rav
23 apr 2011 - 10:44 - #8L’unica che ho visto di Megane CC sta in concessionaria a Ravenna e non se l’è ancora pigliata nessuno. Dubito che con una versione speciale ne venderanno di più… Addirittura ho visto più (due su strada) Focus CC che questa e in quanto a bellezza lasciano a desiderare entrambe.
lucas-the-original
23 apr 2011 - 10:55 - #9beh di EOS invece se ne vedono tantissime in giro…
Trattore Landini (ex Trattore Same).
23 apr 2011 - 11:01 - #10Non c’è una foto dove si veda di profilo, e questo sicuramente mi dice che sarà un’altra auto dal cu.lò. ne enorme.
Non è una critica, con il tetto in lamiera non si può fare diversamente, obbliga a fare un posteriore sproporzionato e un bagagliaio minuscolo rispetto ad una analoga col tetto in tela che ha oltretutto un fascino ineguagliabile.
Unico vantaggio del tetto in lamiera è che puoi lascire l’auto di notte per strada senza paura che ti taglino la tela (quante auto con la tela rappezzata alla buona ho visto!).
Ritornando alla mégane, molto belli gli interni, finalmente hanno capito che su una cc ci vuole una plancia dal colore vivace e non tristanzuolo.
@ Pasqualino: mi fa piacere che tu ti sia tolto il cappero, tutto il condominio era in attesa di questa drammatica operazione, ed i capperi francesi sono i migliori (come tutto ciò che è fatto in Francia), vedi però di non splmarla sul cruscotto della renò.
ct200h
23 apr 2011 - 11:25 - #11Eh! guarda qua’che bell’esempio di design europeo tanto decantato tra i detrattori del made in Japan, se poi consideriamo che pure le case premium europee tipo bmw sono parecchio decadute quanto a stile mi chiedo ancora cosa spinga uno a comprare europeo visto che non sono neppure affidabili.
PezzulloNicola
23 apr 2011 - 11:32 - #12Mai piaciute le auto a 4 posti con tetto ripiegabile! Non se ne salva una!
mitch
23 apr 2011 - 12:11 - #13E’ orrida
austinpowers
23 apr 2011 - 12:17 - #14Udite, udite! Ne ha una il mio vicino di casa, nuova nuova!!!!…. Solo che è un’auto sostitutiva perchè la sua Scenic è al tagliando!!!!
da noi già si facevano fatica a vedere le Renault CC vecchio modello….Forse in Francia è vendutissima…
E’ un peccato che non riescano a tirare fuori una cabrio decente perchè secondo me la nuova Megane è molto bella, persino in versione Sportour!
D'altri tempi...
23 apr 2011 - 12:50 - #15Di una bruttezza immane.
A questo punto prendo ancora la vecchia astra che era più aggraziata di questo rospo…
blast_beat
23 apr 2011 - 12:57 - #16ancora devo capire il perchè di queste grosse coupè/cabrio. sono tutte un sproporzionate e bruttine
toto's
23 apr 2011 - 13:23 - #17hanno copiato pari pari il tetto della EOS
michaelalfista
23 apr 2011 - 13:51 - #18Tanto ne vendono 5…. Come al solito!
GERSON_DTA
23 apr 2011 - 14:16 - #19LA SOLITA FRANCESE OSCENA.
xwing
23 apr 2011 - 14:22 - #20queste coupè cabriolet sono tutte, indistintamente dal marchio, INGUARDABILI.
Ma perchè insistono!
michaelalfista
23 apr 2011 - 14:34 - #21E la focus cc?? Che schifooooooo!!
rav
23 apr 2011 - 14:53 - #22Comunque c’è da dire che, come qualcuno ha già fatto notare, queste medie in versione cabrio/coupè lasciano tutte a desiderare per via, soprattutto, di quei sederoni che devono ospitare gli enormi tetti in lamiera. Io continuo a preferire i tetti in tela sia perchè li trovo più fascinosi a capote chiusa sia perchè si riescono ad ottenere linee più dolci. Credo che l’unica che non è bella ma che almeno han provato a non farla apparire squadrata sia la 308 CC che però non credo comprerei e rimane con quel sederone. In più in giro non se ne vedono molte di questo segmento e ciò mi fa chiedere come mai continuino ad andare per questa strada…Oltre tutto ormai tecnologicamente i tetti in tela han raggiunto una qualità acustica e isolante quasi da lamiera con il plus che si possono ottenere forme più armoniche e code più raccolte di auto dal muso magari piacevole ma che dietro paiono avere una cassapanca sulle ruote posteriori.
Aiosa
23 apr 2011 - 15:26 - #23A tutti gli esperti
sara’ brutta’ sara’, un gabinetto, sara’ quello che volete voi, ma Reanault nel caso specifico, ma anche Peugeot, Ford, Opel, hanno delle CC, mentre quei “geni” di Fiat dicono che per progettare un auto ci vogliono 7 anni…………aspettiamo!
michaelalfista
23 apr 2011 - 15:46 - #24Cosa c’entra??
la bocca della verità
23 apr 2011 - 15:51 - #25di questo segmento la volvo c70 è stupenda
michaelalfista
23 apr 2011 - 15:57 - #26Non è male..
Aiosa
23 apr 2011 - 16:19 - #2725
si critica, e questo e’ normale ed anche giusto, ma secondo me prima di criticare bisogna fare un plauso a chi rischia, a chi fa’ un auto anche per venderne pochi pezzi, e questa sicuramente non e’ Fiat che ormai non e’ un Azienda ma solamente un calderone finanziario
alexlong
23 apr 2011 - 16:29 - #28axxo centra la fiat?
renault è molto peggio
Mark 78
23 apr 2011 - 16:59 - #29Renault si gioca è il titolo di primo costruttore europeo con Vw e qualcuno cerca di prenderla in giro! Ridicoli. Belle le Alfa e le Lancia… Si si… belle… si vedono le vendite.
rav
23 apr 2011 - 17:34 - #30Aiosa, su questo segmento sono contento che Fiat non abbia impiegato tempo e denaro viste le scarse vendite e la scarsa bellezza. Credo che se avessero proposto una Bravo Cabrio con tetto in tela e coda sportiva avrebbe venduto sicuramente più di queste ma purtroppo non l’hanno fatto e purtroppo non propongono niente nemmeno per altri segmenti, per ora. Ma infilarsi per questa strada consisterebbe nel buttare via soldi, Fiat non ha bisogno e non può permettersi di fare ALTRE auto che vendono poco, deve venderne abbastanza per campare… Posso capire infatti Opel o Ford che comunque col resto della gamma ci guadagnano ma ad esempio non capisco Renault che fuori dalla Francia non vende più e si ostina a seguire segmenti dai bassi numeri quando anche le auto da grandi numeri ne fanno pochi.
michaelalfista
23 apr 2011 - 17:41 - #31Alosa tu fossi la fiat rischieresti di spendere soldi per un progetto cosi incerto??? Per fare piccoli numeri come renault e company?? Per fortuna non si è fatto quest’errore!
michaelalfista
23 apr 2011 - 17:49 - #32Per mark 78: la Vw non sta a preoccuparsi della renault! Che, per carità qualche auto interessante e buona la sa fare.. Il punto è che le cabrio derivanti da berline a 2 volumi come focus,307,megane non hanno avuto successo! Col muso delle berlinette da cui derivano e il posteriore alto per far posto al tetto.. Le proporzioni vengono a mancare!
giulietta1952
23 apr 2011 - 18:02 - #33stilisticamente un cess.oo ambulante…
Mark 78
24 apr 2011 - 01:21 - #34Michelaalfista mi basta la fine del tuo nome per capire tutto.. Renault in questo periodo è in prima posizione e Vw a sorpresa è stata superata in ogni caso sono i due colossi. Non credo che siano preoccupati ma non saranno neanche contenti in VW. In ogni caso il gruppo VW fa buone auto sicuramente, ma la Eos ad esempio è la brutta coppia di questa, non il contrario. La Mégane cabrio esiste da molto tempo, prima si chiamava 19 cabrio ed è stata una delle prime se non la prima a montare il tetto rigido in questa categoria sicuramente prima di Vw. Poi che piaccia o non piaccia è un altro discorso. Anche a me non piacciono le cabrio in generale neanche la Serie 3 Coupè cabrio per dirne una. Sono tutte bruttine, sono auto “compromesso” da benestante, a molti piacciono e questa è sicuramente nel suo genere fra le migliori del segmento C. Non sono auto per fare numeri. Un appassionato solitamente non vuole auto normalissime banali fatte per tutti. Gli appassionati e gli intenditori spesso cercano auto che fanno pochi numeri perchè sono auto speciali e si distinguono. Queste piccole cose danno sicuramente prestigio a il gruppo perchè offre una gamma completa e si tiene i clienti. Fiat, Alfa e Lancia sono ridicole in confronto a Renault tutte messe insieme. Questi sono fatti numeri, mica chiacchiere all’italiana. Noi crediamo che il mondo sia l’Italia ma la realtà è completamente diversa. Solo un tifoso o un ipocrita non vede la realtà. Passo e chiudo.
Mark 78
24 apr 2011 - 01:26 - #35Rav mi sembra che sei poco informato sulle vendite a livello mondiale di Renault! La Fiat in Italia vende molte più Fiat della Renault in Francia! Prima di parlare cercati i numeri. In Francia ci sono due case e non una come in Italia. Renault e PSA si fanno concorrenza spietata e ovviamente si dividono il mercato in tre. Quindi di conseguenza come fa a d essere sempre al top delle vendite in Europa se in Francia non vende molto??? Chi le compra le auto??? Gli extraterrestri?? Bohhh si parla a vanvera… Il Gruppo Renault Nissan Dacia è fortissimo a livello mondiale se qualcuno non l’ha ancora capito.
Olivier François CEO craislèr
24 apr 2011 - 14:58 - #36in france ci sonno les banques et le gouverne ;)
e les grandes ecoles elitaires nationales…
Vive la france!
A mort le libre marchè!
Vive la grandeur…
brooker psyco liberista federalista ecologista
24 apr 2011 - 15:03 - #37Up!
lalosanga
26 apr 2011 - 12:01 - #38@ rav
la megane è ancora li, ma almeno non è ferma la usa il collega … :) una delle focus cc è del mio amico, e sono 2 in tutta ravenna, di opel c’è nè una sola e non abita a ravenna centro, di peugeot 308 cc non c’è ne sono.