Jaguar XE 2015: disponibile anche il motore V6 della F-Type

La berlina sportiva potrebbe essere presentata al Salone di Parigi 2014, mentre arriverà sul mercato nel 2015

Jaguar_XE-620x350

Dopo aver annunciato il nome ed i primissimi dettagli al Salone di Ginevra 2014, Jaguar continua a fornire qualche informazione sulla nuova XE MY 2015. Il marchio premium britannico ha annunciato, sul sito ufficiale UK, la disponibilità del motore V6 della F-Type sulla berlina sportiva del segmento mid-premium. Si tratta del propulsore 3.0 litri ripreso dalla roadster, anche se non sono state annunciate le caratteristiche tecniche: sulla F-Type ha una potenza di 340 cavalli e 450 Nm, che arrivano a 380 CV e 460 Nm per la F-Type S.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA JAGUAR F-TYPE

Questo motore dovrebbe equipaggiare il top di gamma della XE 2015 e sarà in grado di portare la vettura ad una velocità massima di 300 km/h, mentre le altre motorizzazioni (benzina e diesel) faranno parte della nuova famiglia Ingenium, caratterizzata da propulsori ad elevate prestazioni e consumi ridotti, che equipaggeranno per la prima volta un modello del ‘Giaguaro’. La nuova berlina sportiva sarà ‘amica dell’ambiente’: sempre sul sito UK, infatti, Jaguar ha parlato di una vettura con “emissioni minori a 100 g/km di CO2”.

La Jaguar XE 2015 sarà basata sull’architettura in alluminio, presentata lo scorso anno a Francoforte sulla concept C-X17, e sarà il primo modello con la monoscocca in alluminio del suo segmento. Non è stata ancora annunciata la data di presentazione ufficiale, anche se appare piuttosto probabile un lancio al prossimo Salone di Parigi (4-19 ottobre 2014), visto che è stato già comunicato l’arrivo sul mercato a partire dal 2015. Aspettando le immagini ufficiali, vi abbiamo mostrato qualche settimana fa le foto spia di questo modello.

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: