Citroen C1 Swiss & Me al Salone di Ginevra 2014

Insieme alla Citroen C1, al Salone di Ginevra 2014 debutterà la Citroen C1 Swiss & Me, una concept dedicata al Salone svizzero.

Citroen C1 Swiss & Me

Citroen presenterà al Salone di Ginevra 2014 la nuova Citroen C1, ma esporrà anche una concept car dedicata alla kermesse svizzera, la Citroen C1 Swiss & Me concept. La nuova Citroen C1 Swiss & Me si caratterizzerà per via di una particolare tinta bianca con tetto e specchietti rossi, riprendendo i colori della svizzera. Delle bombature in plastica allargheranno i passaruota, incorniciando tutta la parte bassa dell'auto in una linea continua tra il frontale ed il paraurti posteriore che integra un particolare scarico centrale di forma inedita. Cerchi di dimensioni maggiori rispetto al modello di serie, alcuni accorgimenti aerodinamici e nuove minigonne laterali rendono più accattivante questo prototipo creato per accompagnare la presentazione della nuova Citroen C1.

Proprio la Citroen C1 sarà una delle vetture più importanti del Salone di Ginevra dove, quest'anno, verranno svelate tutte le più importanti city car del Mondo, salvo qualche rara eccezione. La nuova Citroen C1 peserà solo 840 chilogrammi e sarà disponibile anche con un tetto in tela apribile elettricamente, l'Airscape lungo 80 e largo 76 centimetri. Lunga 346 centimetri, la Citroen C1 si configura come compatta di segmento A dalle grandi doti di agilità, con una sterzata di soli 4.8 metri, ma con una buona abitabilità, con un bagagliaio di 196 litri che può essere ampliato fino a 780.

A livello di motori la nuova Citroen C1 avrà solo motorizzazioni a tre cilindri, con il 1.0 VTi da 68 cavalli con cambio pilotato a cinque rapporti Efficient Tronic Gearbox e con il 1.2 VTi da 82 cavalli e 116 Nm che, consumando 4.3 litri di benzina ogni 100 chilometri, porta la compatta francese da 0 a 100 chilometri orari in 11 secondi netti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: