Ministro dell'Ontario invita: "Marchionne, assembla Alfa Romeo in Canada!"


“Chiediamo alla Fiat di fare l'assemblaggio per le vetture Alfa Romeo negli stabilimenti Chrysler dell'Ontario, aumentando così la produzione e l'occupazione. E' un’ opportunità per noi e per loro; spero di convincere Marchionne”. Queste parole sono state pronunciate dal Ministro dello Sviluppo Economico dell'Ontario (Canada), Sandra Pupatello, in visita a Torino per incontrare gli imprenditori e Sergio Marchionne. A entrambi gli appuntamenti era presente anche l'ambasciatore canadese, James Fox. ''La 500 e' stata presentata in Canada - ha detto la Pupatello, che, nei giorni scorsi, e' stata anche a Milano - e le richieste sono davvero tante. Per i nostri concessionari essere scelti dalla Fiat e' come vincere alla lotteria''.

In Canada Chrysler produce nello stabilimento di Brampton la 300C e la Dodge Challenger, a Windsor il minivan e il Town & Country, a Etobicoke (Toronto) componentistica meccanica. “Abbiamo iniziato a corteggiare la Fiat dal 2007, prima dell'operazione Chrysler. Pensiamo che l'Ontario sia per la casa torinese il Paese ideale. Prima della crisi i clienti volevano auto grandi, ora e' cambiato l'interesse e la domanda riguarda soprattutto vetture piccole e medie. Quindi ci sono molte opportunità per la Fiat in questo segmento”.

In Ontario nel 2010 sono state prodotte 2,2 milioni di auto: il numero più alto di tutto il Nord America. A Fiat è offerta la vicinanza agli Usa, benefici fiscali, con un'aliquota del 25% per le imprese, ma anche detrazioni di oltre il 60% per gli investimenti in ricerca e sviluppo. All'incontro con gli imprenditori hanno partecipato i vertici dell'Unione Industriale e della Camera di Commercio di Torino, rappresentanti dell'Ice, dell'Anfia e del Politecnico.

Alfa MiTo MultiAir: le foto ufficiali
Alfa Romeo Giulietta: prova su strada
Alfa Romeo 4C Concept
Alfa Romeo MiTo Model Year 2011

Via | Ansa (Grazie al nostro lettore "atreyu120" per la segnalazione)

  • shares
  • +1
  • Mail
66 commenti Aggiorna
Ordina: