Home Novità Lamborghini Ad Personam: si aggiorna il programma di personalizzazione

Lamborghini Ad Personam: si aggiorna il programma di personalizzazione

Al Salone di Ginevra 2014 la casa del Toro aggiorna il servizio di personalizzazione delle auto di Sant’Agata. Intanto arriva on-line il configuratore della Huracan, anche lei in prima mondiale a Ginevra: la nuova V10 è già stata venduta in 700 esemplari


Lamborghini ha annunciato il rinnovamento e l’ampliamento del programma di personalizzazione “Ad Personam”, dedicato alle auto di Sant’Agata Bolognese e di cui avremo un primo assaggio al Salone di Ginevra. Alla rassegna svizzera verrà infatti esposta una Aventador Roadster con una gamma di opzioni presenti sul nuovo catalogo, come rivestimenti supplementari in cuoio ed Alcantara, così come nuove combinazioni di colori per gli interni. Altri aggiornamenti includono la disponibilità di carrozzeria bicolore, livree personalizzate ed accenti in materiale composito forgiato.

Qui la FOTOGALLERY COMPLETA DELL’AVENTADOR ROADSTER

La Aventador Roadster che troveremo allo stand di Ginevra si caratterizzerà per la carrozzeria verniciata in “Blu Sideris opaco”, abbinato all’argento di specchietti retrovisori e montanti del parabrezza. La vettura dispone inoltre di ruote bicolore ed accenti in composito forgiato a livello dello spoiler anteriore, prese d’aria e tetto. Gli interni sono invece dotati di rivestimenti in pelle “semi-anilina”, con cuciture a contrasto e tappetini speciali. Da notare anche i pedali in lega di alluminio e le modanature in composito forgiato.

Arriva on-line il configuratore della Huracan

Lamborghini_Huracan_car_configurator_01

Intanto arriva on-line il configuratore virtuale della nuova Huracan: nel primo mese di anteprime private nei confronti di potenziali clienti, la casa emiliana ha già portato a casa 700 ordini. Se è vero che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, è più che concreta la possibilità che la Huracan possa eguagliare e superare il traguardo delle 14.022 vetture vendute, raggiunto dal modello che va a sostituire, la Gallardo, rimasti in commercio per una decade. La Huracan, che vedremo in anteprima mondiale proprio a Ginevra, è spinta da un dieci cilindri da 5.2 litri, capace di erogare la bellezza di 610 cavalli a 8.250 giri al minuto e 560 Nm di coppia massima a 6.500 giri.

GUARDA LE PRIME FOTO DELLA HURRACAN SU STRADA

Trazione integrale e cambio LDF, Lamborghini Doppia Frizione, a sette rapporti le permettono di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.2 secondi, facendole raggiungere, da ferma, i 200 all’ora in soli 9.9 secondi, per poi arrivare a toccare una velocità massima di 325 chilometri orari. Merito anche della leggerezza costruttiva, che ha permesso di fermare l’ago della bilancia a 1.422 chilogrammi grazie al largo utilizzo della fibra di carbonio e dell’alluminio. Tutto questo ha portato la Lamborghini Huracan ad un rapporto peso/potenza pari a 2.33 chilogrammi per cavallo.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →