Renault 4 Ever: un concorso per disegnare la R4 del futuro

Renault 4

Renault ha lanciato un concorso internazionale per disegnare l'ipotetica R4 del futuro, in occasione del 50° compleanno della celeberrima piccola francese. La competizione Renault 4 Ever richiede ai partecipanti di riproporre in chiave moderna lo stile della vettura, e di combinare con questo tecnologie avanzate per la riduzione di consumi ed emissioni.

Interessanti i premi messi in palio: al vincitore andrà la R4 che ha partecipato all'ultimo Monte Carlo Historique con al volante l'ex pilota di F1 Michel Leclère. La vettura, un esemplare del 1965 ha un valore stimato di circa 15.000 euro. Al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente 5000 e 3000 euro.

I progetti, che dovranno essere completi, andando ben oltre il semplice schizzo stilistico, saranno giudicati da una giuria in cui sarà presente anche Laurens van den Acker, il responsabile dello stile Renault. Le proposte dovranno essere presentate tra il 2 aprile e il 16 giugno dopo l'iscrizione a questo link. I vincitori saranno proclamati nel mese di luglio.

Renault 4
Renault 4
Renault 4
Renault 4

  • shares
  • +1
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: