Caparo T1: la prova di Mika Hakkinen!

Potremmo scrivere fiumi di parole appassionate per descrivere la Caparo T1 e l'eccezionale prova su strada organizzata da Autocar coinvolgendo un Mostro Sacro delle corse come Mika Hakkinen. Tuttavia, per trasmettere al meglio cosa si prova a bordo (nemmeno al volante, "a bordo") di questo pauroso siluro, pensiamo sia più opportuno darvi una sola dritta.

Guardate la faccia di Mark Tisshaw -il redattore che ha seguito il servizio- al minuto 0:15, prima di salire sulla Caparo. Bene. Ora andate al minuto 3:14, al termine del "giretto" con Mika: semplicemente, è fuori di sé. Tanta, tanta, tanta invidia per l'esperienza mistica che ha avuto la fortuna di provare.

Il due volte Campione del Mondo finlandese, ha dichiarato che nel corso del test drive, svoltosi a Goodwood, non è andato oltre il 50% delle possibilità della vettura. Tanto per non girarci intorno, mezza T1 basta a far sentenziare Autocar: "Il grip e la frenata della Caparo superano le migliori performance che potreste aspettarvi da una qualsiasi supercar. Nulla può prepararvi alla sua velocità".

  • shares
  • +1
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: