Home Novità Volvo Ocean Race Edition e V70 & XC70 Edition

Volvo Ocean Race Edition e V70 & XC70 Edition

A quarant’anni dalla prima Volvo Ocean Race la casa costruttrice svedese presenta le nuove auto ad essa dedicate. Saranno svelate insieme ad altre novità nel corso del Salone di Ginevra 2014. Nella stessa occasione vedremo anche il lancio delle Volvo V70 & XC70 Edition.


La gamma Volvo Ocean Race comprende i modelli Volvo V40, Volvo V40 Cross Country, Volvo V60 e Volvo XC60. La competizione velica è una delle più dure del mondo e tocca 11 città in 11 Paesi, coprendo complessivamente 38.739 miglia nautiche, cioè 71.745 km. Questi valori, spiegano dalla casa costruttrice, sono condivisi dal marchio che cerca in questo modo di trasmetterli anche alle proprie vetture.

Le auto dedicate alla Ocean Race sono offerte in quattro colori speciali: Ocean Blue II, Bright Silver, Black Sapphire e Crystal White. Su V40 e V40 Cross Country sono installati i cerchi Portunus da 17” a sette razze, mentre su V60 e XC60 sono proposti nella versione da 18”. All’interno troviamo selleria in pelle nera o chiara, con impunture arancioni e loghi Volvo Ocean Race. Queste cuciture ritornano anche sulle portiere e sui tappetini.

Le Volvo V70 & XC70 Edition sono l’altra anteprima che il marchio presenterà a Ginevra. La prima ha dettagli in vernice nera lucida come griglia anteriore, specchi retrovisori, cornici dei finestrini e parti del portellone posteriore. Di serie l’auto offre cerchi da 17″ con finitura argento lucido che possono essere scelti come optional nella variante nera lucida da 18”. Dettagli simili sono presenti anche sulla Volvo XC70 Edition, con cerchi diamante da 18” di serie. Gli interni sfoggiano sedili in pelle nera con cuciture crema che decorano anche bracciolo, portiere, tappetini e volante.

La produzione di questi modelli in edizione speciale inizierà in primavera.


Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →