Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

Scritto da: -

Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

La Fiat 500 è stata appena lanciata sul mercato Americano, mentre Romeo Ferraris ha approntato due esemplari speciali della Abarth 695 Tributo Ferrari destinati al nuovo continente ed ulteriormente personalizzati. La Tributo Ferrari, versione a tiratura limitata della Abarth 500 e dotata di 180 Cv, è stata ulteriormente elaborata fino a raggiungere quota 260 Cv, grazie a nuovi alberi a camme, pistoni da competizione, turbina maggiorata, testata lavorata con lucidatura dei condotti e nuove sedi valvole, iniettori maggiorati, centralina rimappata e nuovo impianto di scarico completo con catalizzatore sportivo e doppia uscita posteriore.

La trasmissione, di conseguenza, è stata modificata con una nuova frizione rinforzata del cambio elettroattuato, chiamata a sopportare una coppia maggiorata di 120 Nm. Nuovo anche l’assetto totalmente regolabile, mentre l’impianto Frenante Brembo non è stato modificato. Sconosciuto il prezzo pagato dai clienti Americani per questa vettura: il modello di base, già di per sè molto esclusivo, è proposto in alcuni mercati Europei ad oltre 40.000 Euro.

Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo FerrariRomeo Ferraris Abarth 695 Tributo FerrariRomeo Ferraris Abarth 695 Tributo FerrariRomeo Ferraris Abarth 695 Tributo FerrariRomeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo FerrariRomeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 166 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by: OOFF66

    mmmmhhhhhhhh e tutte le sante volte non ti includono nel prezzo le ali per il decollo!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by: Catapanco

    che bomba! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    Carina , ma spropositata nel prezzo ! Sarà così buono e redditizio il lavoro svolto sul comparto telaio/sospensioni per reggere questa potenza ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    de Profundis amen Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by: alby_85

    Direi che già i 180 CV della versione 'standard' (alla faccia dello standard, 40'000€!!!) sono più che sufficienti per la vettura. Anche perchè rimane una trazione anteriore, per di più a passo corto. Insomma, un ottimo, bellissimo, sfiziosissimo giocattolo. Ma 260 CV mi sembrano un po' troppi. Ad ogni modo l'ho vista al salone di Ginevra: devo dire che è notevole, spettacolare. Certo, molto fuori mercato come prezzo. Ma direi che è il minore dei problemi, visto che ci la compra lo fa per sfizio e probabilmente in garage ha roba ben più costosa. E poi il prezzo lo fa il mercato. E visto che vende più delle aspettative, vuol dire che non è nemmeno troppo alto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    ho visto la 695 a torino per strada, è stupenda, meglio lasciarla così Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by: autodelta93

    non è da romeo ferraris portare da 180 a 260 cv senza toccare l' impianto frenante….e poi mi sembra un po' grave la cosa…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    250 cavalli sullo sterzo e sulla sospensione anteriore della Panda non li auguro a nessuno… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    Esagerata: comunque bella da vedere. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    Roba da amanti del sottosterzo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    ma il cambio? non è al limite gia col kit ss? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by: - Marko -

    @11 Le sospensioni sono nuove! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    Avrei paura ad andarci sul bagnato Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by: framo

    no le sospensioni sono vecchie e i freni son della 126 contenti? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by: fiat

    bellissima auto..viva la fiat. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    Facendo due conti.. 45000€ nuova + altri 10000€ per ka preparazione?????? Ma siamo fuori!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    catorcio da 40000 eurozzi. già mi vedo i finanziamenti fino al 2025 per comprarla da parte di qualche alfettaro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    ESAGERANO SEMPRE quelli della Romeo Ferraris. Non metto in dubbio i loro lavori, ma che si concentrino su mezzi che possano almeno in parte sfruttare certe potenze. Un "aggeggio" simile, seppure molto bello ed esclusivo, è decisamente FUORIMISURA. Se davvero volevano mettersi a giocare su quel motorello potevano andare a lavorare su Punto Evo, Mito, Giulietta… insomma, ALMENO dall'utilitaria in su. PS: tra l'altro, con tutte 'ste modifiche, il valore di mercato invece che guadagnarlo, secondo me, lo perde. Pensate… è come mettersi ad elaborare una Pagani, o proprio una FERRARI… con che coraggio? …e poi, chi mai la vorrebbe conscio che ha perso il tocco VERO che la contraddistingueva? A sto punto una "semplice" Abarth con le medesime modifiche… no? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    @ autodelta93: i freni non necesitano modifiche perchè sono già molto performanti… Brembo a 4 pistoncini da 305mm (se non ricordo male) con dischi forati e mi sembra pure flottanti… nemmeno la 147 GTA prima serie montava dei freni così performanti… e pesava il "doppio". @ drugo0: che c'entra l'alfettaro? Questa con l'Alfa Romeo centra ben poco. :P Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Romeo Ferraris Abarth 695 Tributo Ferrari

    Posted by:

    davvero bella, da prendere! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.