Home Anticipazioni Lotus Elan ed Esprit: il design è troppo simile

Lotus Elan ed Esprit: il design è troppo simile

Le nuove Lotus Elan ed Esprit, presentate come concept al salone di Parigi 2010, sarebbero troppo simili tra loro. Questo il responso di appassionati e clienti della casa inglese, che hanno criticato sia l’eccessiva affinità di design, sia le notizie circa il “sovrappeso” annunciato della futura Elise. Secondo Autointernationaal.nl, Donato Coco sarebbe già a lavoro


Le nuove Lotus Elan ed Esprit, presentate come concept al salone di Parigi 2010, sarebbero troppo simili tra loro. Questo il responso di appassionati e clienti della casa inglese, che hanno criticato sia l’eccessiva affinità di design, sia le notizie circa il “sovrappeso” annunciato della futura Elise. Secondo Autointernationaal.nl, Donato Coco sarebbe già a lavoro per affinare il design di Elan ed Esprit per donare una maggiore personalità ad ogni modello in tempi piuttosto ristretti, visto il debutto già confermato per il 2013.

Con la scenografica presentazione di Parigi, Lotus ha dimostrato di voler rinnovare l’intera gamma, inserendo nuovi modelli e creando un nuovo family feeling, ma se questi sono realmente i segnali ricevuti dai clienti non sarà facile aggiustare il tiro. A proposito delle critiche rivolte alla concept Elise non ci sono ancora conferme circa la sua produzione: i dati tecnici provvisori parlano di circa 1100 kg e di un propulsore 4 cilindri capace di 320 Cv. Lotus è in un momento di grande evoluzione stilistica, comunque: Coco sta anche disegnando il restyling della Evora, che dovrà traghettare il modello fino al 2013, quando arriveranno i nuovi modelli.

Lotus Elan, Elise, Esprit ed Elite
Lotus Elise, Esprit, Elan, Eterne ed Elite - Salone di Parigi 2010 Live
Lotus Esprit
Lotus Esprit

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →