Alfa Romeo 4C Concept: e se la facessero anche spider?

Alfa Romeo 4C Spider

Precisazione preliminare: il render dell'Alfa Romeo 4C Spider che vi proponiamo qui è -almeno per ora- solo ed esclusivamente un frutto di fantasia. Il prototipo presentato dal Biscione al recente Salone di Ginevra, di cui Alfa stessa ha annunciato la commercializzazione nel 2012, continua ad attirare l'attenzione e, come vedete, a stimolare la creatività degli appassionati.

La ricostruzione grafica che vedete, è immaginata intorno alla stessa meccanica della coupé portata alla rassegna elvetica: 1750 turbo a iniezione diretta da "oltre 200 CV" e cambio doppia frizione a secco TCT. Tutto sembra deciso per il modello di serie, ma con l'affaire Alfa-Volkswagen che continua a far parlare di sé, i colpi di scena potrebbero non mancare.

Come vi abbiamo raccontato in mattinata, gli inglesi di Autocar hanno lanciato la "scioccante" ipotesi secondo cui, nel caso di acquisizione tedesca, Alfa potrebbe adottare su molti modelli il quattro cilindri boxer che Porsche sta attualmente sviluppando per la nuova piccola roadster da posizionare sotto la Boxster.

Alfa Romeo 4C Spider

Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider

Via | GMotors

  • shares
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina: