Nissan GT-R Nismo: debutto europeo al Salone di Ginevra 2014

Vi eravate persi le informazioni sulla Nissan GT-R Nismo ? Ecco le caratteristiche della sportiva nipponica, ormai pronta a fare il suo debutto europeo.

Nissan GT-R Nismo: tutte le immagini ufficiali

Il prossimo mese in occasione del Salone di Ginevra 2014 avverrà il debutto europeo della Nissan GT-R Nismo. Sotto il cofano di questo modello è alloggiato un motore V6 biturbo da 3.8 litri -dotato degli stessi turbocompressori impiegati sulla vettura iscritta al campionato GT3- in grado di sviluppare una potenza di 600 cavalli e una coppia massima di 652 Nm.

La GT-R Nismo utilizza ammortizzatori Bilstein DampTronic e molle d’impronta specifica. Le tipologie di sospensioni disponibili sono tre: Comfort, Normal e R. Inoltre, gli speciali bracci installati sulle sospensioni anteriori a doppia traversa aumentano l’avancorsa per ottimizzare la posizione delle ruote nelle sterzate G, migliorare la precisione direzionale e la stabilità in curva. Dulcis in fundo non mancano poi una barra anti-rollio posteriore cava (da 17,3 mm) e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici appositamente realizzati dalla Dunlup (255/40 all’anteriore e 285/35 al posteriore).

L’abitacolo è caratterizzato dalla presenza di dettagli in fibra di carbonio, sedili Recaro e volante rifinito in alcantara. Per le finiture sono state invece scelte impunture rosse per i sedili, la consolle centrale, le portiere e il volante. Le colorazioni disponibili saranno cinque: Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver, Vibrant Red e Dark Matte Grey. Vi ricordiamo infine che al Nurburgring la GT-R Nismo, guidata da Michael Krumm, è riuscita fermare il cronometro a 7 minuti, 8 secondi e 679 millesimi, diventando così la GT-R più performante di sempre.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: