Il vigile del fuoco non sposta il suo mezzo? Viene arrestato!

La vicenda si è verificata a Chula Vista. Protagonista è suo malgrado un vigile del fuoco, colpevole di aver parcheggiato dove non previsto e poi di non aver spostato il suo veicolo. E' stato addirittura arrestato!

policeman_arrests_fire_estinguisher

Un agente del California Highway Patrol ha arrestato martedì il 36enne Jacob Gregoire, pompiere del locale Corpo antincendio , colpevole di aver parcheggiato il mezzo di soccorso in posizione non consona. L’incredibile episodio si è verificato a Chula Vista, nei pressi di San Diego (California). I fatti sono ricostruiti dalla CBS. Erano circa le 21 di martedì quando si è verificato un incidente nei pressi dell’incrocio fra la Telegraph Canyon Road e la East Orange Avenue. Gli agenti del Chula Vista Fire Department sono i primi a giungere sul luogo ed a prestare soccorso. Poco dopo giunge un componente del California Highway Patrol, che invita i colleghi a spostare tre dei loro mezzi.

Due autopompa vengono immediatamente parcheggiati ai lati delle corsie di scorrimento. Il terzo conducente si dimostra invece restio, convinto che il suo veicolo possa rivelarsi determinante nel proteggere feriti e soccorritori qualora un’automobile piombasse sulle vetture ferme in coda. Il poliziotto non accetta ragioni e si dimostra inflessibile; sguaina quindi le manette ed arresta il collega. Phil Constantine, ex agente del CHP, ha rivelato che incomprensioni di questo genere si verificano molto più spesso di quanto possiamo immaginare. “Il comportamento del collega è assolutamente legale – la sua spiegazione –. In quel momento doveva garantire l’incolumità dei presenti”. Manifestazioni di solidarietà sono giunte a Gregoire dal responsabile del Chula Vista Fire Department.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: