Home Porsche Panamera GTS by Maria Sharapova in video

Porsche Panamera GTS by Maria Sharapova in video

La tennista russa ha lavorato con i tecnici della casa tedesca per realizzare un’edizione speciale ed esclusiva di questo modello

Porsche e Maria Sharapova hanno realizzato un’edizione speciale della Panamera GTS, denominata appunto ‘by Maria Sharapova’, ed ora il marchio tedesco ha pubblicato un video ufficiale su questa vettura, in cui la campionessa russa di tennis spiega le caratteristiche esclusive del modello. La carrozzeria presenta una speciale tinta bianca (“classica ed elegante”, secondo la russa) con le luci a LED all’anteriore, dotati di sistema Porsche Dynamic Light System Plus. Sempre parlando degli esterni, troviamo i cerchi neri Panamera da 20 pollici ed i tubi di scarico rivestiti di nero.

CLICCA QUI PER LA GALLERY DELLA PORSCHE BY SHARAPOVA

Anche negli interni, la testimonial del marchio di Zuffenhausen ha voluto dare il suo tocco femminile e di classe: la selleria in pelle presenta cuciture color crema e grigio scuro, sui poggiatesta anteriori e posteriori è presente il logo Porsche, i braccioli hanno la scritta Porsche GTS ed è presente il badge ‘Maria Sharapova’ sui listelli sottoporta in carbonio. Inoltre, i pannelli della strumentazione e la chiave d’accensione sono in tinta con la carrozzeria, mentre il tocco finale è stato dato dalla Sharapova nel giorno della presentazione, con il suo autografo sul cofano.

La Porsche Panamera GTS by Maria Sharapova è spinta dal motore V8 4.4 aspirato da 440 cavalli di potenza a 6.700 giri, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi ed una velocità massima raggiunta pari a 288 km/h. La casa tedesca ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato pari a 10,7 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 249 g/km e classe di efficienza F.

Porsche Panamera GTS by Maria Sharapova


Lo stile e la dotazione di quest’auto di lusso sono state personalizzate seguendo le indicazioni della celebre atleta, già ambasciatrice di Porsche nel mondo. La Porsche Panamera GTS by Maria Sharapova è proposta con una speciale tinta della carrozzeria bianca. Luci a LED all’anteriore, con sistema PDLS+ Porsche Dynamic Light System Plus, ed in coda; tubi di scarico rivestiti di nero; cerchi neri Panamera da 20”. Sono alcune delle caratteristiche di questa vettura speciale.

Tra le altre opzioni esclusive che troviamo su questa edizione personalizzata dell’auto ci sono la selleria in pelle con cuciture color crema, i pannelli della strumentazione in tinta con la carrozzeria, così come la chiave d’accensione. I poggiatesta sia anteriori che posteriori mostrano il logo Porsche mentre i braccioli sono personalizzati con la scritta Porsche GTS. Sull’auto è anche inserita la firma di Maria Sharapova.

Parlando di tecnica la Porsche Panamera progettata in collaborazione con la campionessa russa è dotata di un motore V8 4.8 aspirato da 440 cv a 6.700 giri ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, raggiungendo la velocità massima di 288 km/h. Per gli amanti dell’efficienza e dell’ambiente riportiamo anche i dati relativi ai consumi ed alle emissioni di CO2 dichiarati dalla casa costruttrice: rispettivamente 10,7 litri per 100 km sul ciclo combinato e 249 g/km.