Home In vendita la Ferrari 458 Italia mimetica di Lapo Elkann

In vendita la Ferrari 458 Italia mimetica di Lapo Elkann

La Ferrari 458 mimetica di Lapo Elkann in vendita per 200 mila euro: ecco le immagini e tutti i dettagli.

La Ferrari 458 Italia mimetica di Lapo Elkann sembrerebbe essere in vendita. Nelle ultime ore un concessionario Ferrari e Maserati ha inserito nelle sue inserzioni delle auto di seconda mano quello che pare proprio essere l’esemplare unico di Ferrari 458 Italia appartenuto a Lapo Elkann. Il concessionario Forza di Torino ha infatti in vendita una Ferrari 458 Italia mimetica che sembrerebbe avere tutte le caratteristiche dell’esemplare guidato da Lapo Elkann. La provenienza della vettura non è stata resa pubblica, ma tutti i particolari distintivi la ricondurrebbero proprio alla one off creata dall’ex responsabile del Brand Promotion di Fiat, compresi i minimi dettagli dei contorni delle macchie della verniciatura mimetica.

La Ferrari 458 non presenta infatti un semplice wrapping, ma è interamente verniciata con colori mimetici in tutte le sue parti, interno del cofano anteriore compreso, come visibile da alcune immagini. Inoltre, proprio come sull’automobile di Lapo Elkann, anche l’esemplare in vendita mostra, al posto degli scudetti del Cavallino Rampante sui passaruota, il simbolo della pace, anch’esso verniciato nella stravagante tinta che caratterizza quest’auto. Tantissimi altri particolari rendono questa Ferrari 458 mimetica davvero unica. Componenti verdi con trama della fibra di carbonio a vista, interni marroni con sellerie in pelle mimetica e plancia totalmente personalizzata con coperture mimetiche e particolari marroni e verdi.

Nulla è lasciato al caso: anche il tunnel centrale è in fibra di carbonio verde ed il rivestimento dell’abitacolo sul retro dei sedili risulta anch’esso in pelle con finitura mimetica. Il coperchio del motore e le pinze dell’impianto frenante non potevano dunque che riprendere la fantasia di origine militare che caratterizza tutta la vettura, così come altri particolari. Il prezzo richiesto per l’acquisto di quella che pare davvero essere la Ferrari 458 mimetica di Lapo Elkann è di 200 mila euro, con l’esemplare, uno dei primi prodotti, risalente al gennaio del 2010, che ha all’attivo solo 9.586 chilometri e viene descritto come unico al Mondo.

Ringraziando per la segnalazione il nostro lettore Filippo Faggi, cogliamo l’occasione per ricordarvi che, se vi capitasse di imbattervi, come in questo caso, in vetture curiose, prototipi o automobili camuffate, potete scriverci a suggerimenti@autoblog.it .