Home Audi R8: in vendita l’esemplare di Jon Olsson

Audi R8: in vendita l’esemplare di Jon Olsson

Il freestyler svedese ama le quattro ruote più delle sue lamine. Da poche settimane è entrato in possesso di una nuovissima Audi RS6, trovandosi costretto a vedere la R8 V10. Il sito GT Spirit ne ospita l’annuncio.

Era l’aprile 2012 quando Jon Olsson affidò la sua Audi R8 V10 agli specialisti della PPI, incaricati di sviluppare un pacchetto stilistico che si integrasse a dovere con il portasci da tetto. E’ nata quindi una vettura d’aspetto futuristico, esagerata e vistosissima, con la quale lo sciatore e freestyler svedese ha partecipato all’edizione 2013 della corsa Gumball 3000. La sportiva dei quattro anelli non è tuttavia durata molto. Da qualche settimana ha infatti lasciato il posto ad una più versatile e confortevole Audi RS6, obbligando il suo proprietario a metterla in vendita. L’annuncio è pubblicato dal sito GT Spirit, mentre l’auto – la cui valutazione resta al momento sconosciuta – si trova in esposizione presso il concessionario spagnolo Cohen & Cunild.

La PPI Razor GTR è stata realizzata in soli 10 esemplari. Ciascuno indossa un nuovo abito in fibra di carbonio, talmente leggero da produrre un risparmio di ben 250 chili rispetto alla V10 a listino. Il 5.2 passa inoltre da 525 CV a 600 CV ed assicura in tal modo un’accelerazione 0-100 km/h pari a 3.2 secondi, mentre la velocità massima è dichiarata in 335 km/h. Questi sono i valori della Razor come esce dalla fabbrica. Olsson ha invece optato per un kit motore ancor più incisivo, che ne aumenta la potenza complessiva fino a 700 CV. Il garage di Olsson ha di recente ospitato anche una Lamborghini Aventador.